Matches

Partenza senza vittoria

sabato, 13 settembre 2025, 17:18

A meno di quattro mesi da una di quelle gare che rimarranno scolpite nella memoria di chi vuole bene ai colori rossoneri, ovvero la drammatica e palpitante gara di spareggio vinta con il Sestri davanti a 5000 persone, la Lucchese è tornata al Porta Elisa per cominciare il suo cammino nel campionato di Eccellenza. 

Di fronte a 1700 persone (un migliaio gli abbonati), mister Pirozzi decide di lanciare dal primo minuto il nuovo arrivo Mauro e anche Picchi, per la prima volta schierato dall'inizio. Lucchese in maglia bianca, in attesa della presentazione di quella rossonera che dovrebbe avvenire a giorni. 

L'inizio è senza grandi acuti, Sansaro ci prova senza effetto al 17'; cinque minuti dopo la prima occasione: Piazza si invola ma si fa respingere il tiro da Battini, bravo poi a abbrancare la palla prima che qualche altro rossonero tenti il tap in. Picchi ci prova di testa, palla fuori. Bartolotta, sempre di testa, centra lo specchio, ma la conclusione è debolissima: nessun problema per il portiere ospite. La Lucchese, nella fase centrale della prima frazione, inizia a stringere i tempi. Da lì in poi è praticamente un monologo, ma a fronte di un gran possesso palla e di una buona spinta offensiva, le occasioni latitano. Al riposo è 0-0.

Nella ripresa, la Lucchese prova a stringere i tempi e alza da subito i ritmi, ma la prima palla gol è per gli ospiti che con Nieri al 17 sfiorano la traversa con un colpo di testa. Mister Pirozzi gioca tre cambi per dare maggior vitalità. E' un batti e ribatti senza costrutto, con gli ospiti che sembrano pronti a sfruttare l'occasione buona in contropiede. La Lucchese, dal canto suo, si affida al palleggio e a qualche cross totalmente innocuo. La volontà c'è, ma manca ancora molto per vedere una squadra in grado di regalare soddisfazioni. 

Lucchese-Cerretese: 0-0

Lucchese: Milan, Venanzi, Mauro (43' Russo L.), Palo, Rotondo, Santeramo, Bartolotta (26' st Maggiari), Sansaro (31' st C. Russo), Piazze, Picchi (26' st Palma), Caggianese (20' st Galotti). A disp. Rossi, Xeka, Onu, Riad. All. Pirozzi.

Cerretese: Battini, Orsucci, Dal Porto, Pivani (1' st Bargellini), Romiti, Mordagà, Melani, Gargiulo, Ferrara, Bouhafa, Nieri (26' st volpi). A disp. Cirillo, Falco, Mallardo, Cappelli, Lapi, Degli Innocenti, Said. All. Petroni.

Arbitro: Rinaldi di Empoli.

Note. Ammoniti: Sansaro, Mauro, Pivani, Picchi, Russo L.. Angoli: 6-5. Spettatori 1677.



Altri articoli in Matches


mercoledì, 1 ottobre 2025, 20:54

La Lucchese passa il turno di Coppa Italia

Con una vittoria ai calci di rigore contro Fratres Perignano la Lucchese si aggiudica il passaggio del turno. Dopo il pareggio allo scadere di Rotondo, ai rigori decisivo Milan che neutralizza due rigori


domenica, 28 settembre 2025, 18:14

Prima vittoria al Porta Elisa

econda vittoria consecutiva per la Lucchese che si aggiudicano sia pure di misura la gara contro la Pro Livorno al termine di un match avaro di emozioni ma che ha ribadito la solidità della formazione allenata da mister Pirozzi: decide Bartolotta sul finire del primo tempo.



domenica, 21 settembre 2025, 17:32

Tre punti che pesano

Prima vittoria in campionato contro una delle formazioni che godono dei favori del pronostico: decide un rigore di Caggianese in avvio di gara, poi i rossoneri, solidi in difesa, rischiano poco e provano a rendersi pericolosi in contropiede. Commento, tabellino e foto


mercoledì, 17 settembre 2025, 19:56

Coppa Italia, missione compiuta

Decidono i gol di Russo e Riad nel primo tempo. Nella ripresa gli ospiti accorciano dopo aver sbagliato anche un rigore, ma la qualificazione agli ottavi viene centrata: nel prossimo turno i rossoneri troveranno il Perignano. Commento, tabellino e foto