Porta Elisa News

Lucchese, la mediocrità fatta squadra

sabato, 20 aprile 2024, 18:16

Chiorra 6: Solita storia: disoccupato finché non raccatta la palla in fondo al sacco, stavolta su rigore.

Quirini 5: Gli viene chiesto di difendere, costruire, rifinire e finalizzare inserendosi al fianco di Yeboah: pasticcia in ogni fase; timidamente si suggerisce che gli venga chiesto troppo viste le sue caratteristiche.

Visconti: 5,5: Timido sulla fascia, si preoccupa più che altro di contenere ma non prende nessuna iniziativa in avanti.

Sabbione 5,5: In difficoltà più del solito, però in qualche modo riesce a cavarsela col mestiere.

Benassai 6: Controlla la sua zona con diligenza riuscendo a contenere gli avversari e non è poco vista la qualità degli avversari.

Tiritiello 7: Giganteggia al centro della difesa come se avesse ritrovato i suoi standard; in avanti la Carrarese è di altra categoria, ma trova nel capitano rossonero un baluardo insuperabile.

Rizzo Pinna 5: Nessuno spunto personale degno di nota, viene contenuto senza fatica dalla difesa ospite; verso il finale l'unico dei tagli che si sono dimostrati l'arma migliore della Lucchese in zona gol, ma si fa murare il tiro.

Tumbarello 5,5: Solita corsa e impegno, sia in interdizione che in costruzione, ma conclude poco e come sempre accade con la difesa a tre, fronteggiare il centrocampo avversario è un compito improbo.

Yaboah 5: Stavolta sbaglia tutto ciò che può sbagliare, incluso un appoggio relativamente semplice a Rizzo Pinna solo davanti al portiere in seguito a un pasticcio difensivo della Carrarese; inerme nel frustrante compito di sviluppare il gioco della Lucchese, che è fatto di una serie infinita di passaggi fra difensori che sfociano in lanci lunghi su di lui che deve battersi contro tutti gli avversari.

Gucher 5,5: Trequartista sottoritmo però con gran classe.

Astrologo 5,5: Fa quel che può contro avversari che surclassano la Lucchese da tutti i punti di vista: fisico, tecnico e di orgoglio; comunque non sfigura.

Disanto 5,5: Prende il posto di Gucher con la volontà di provarci, ma l'asfittico gioco della Lucchese porta chiunque a doversi districare contro troppi avversari e quindi conclude poco, però almeno mostra carattere.

Fazzi, Fedato, Cangianello s.v.




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 4 maggio 2024, 12:27

Lo Faso: "Al lavoro per l'iscrizione"

L'amministratore delegato rossonero rende pubbliche le sue considerazioni, peraltro già note, sullo stadio e ricorda i copiosi investimenti estivi oltre a annunciare che sono al lavoro per l'iscrizione: "Non riteniamo corretto legare il futuro della società al progetto del nuovo stadio, il futuro della Lucchese è molto più immediato, la...


giovedì, 2 maggio 2024, 20:25

Nuovo Porta Elisa, chiesti 150 giorni di tempo per le controdeduzioni

Il raggruppamento temporaneo di imprese (Aurora Immobiliare, Lucchese 1905 e Consorzio Santa Rita) interessato alla riqualificazione del Porta Elisa ha consegnato al Comune la richiesta di una proroga non inferiore a 150 giorni per fornire le controdeduzioni. L'amministrazione nei prossimi giorni effettuerà le proprie valutazioni per la successiva risposta



giovedì, 2 maggio 2024, 15:18

Valentino, procuratore di Tumbarello: "La Lucchese non si è fatta più sentire"

Il procuratore: "La società un mese fa ha offerto al calciatore inizialmente un rinnovo a cifre più basse, pareggiando in un secondo momento le cifre dell'attuale contratto. Siamo pronti ad ascoltare altre eventuali offerte, ma per ora non si è fatto sentire nessuno"


mercoledì, 1 maggio 2024, 21:29

A volte ritornano: Grassini candidato per le Europee

L'ex presidente rossonero Lorenzo Grassini che, dopo i proclami di un roseo futuro seguiti all'acquisto, portò la Lucchese a un passo dalla non iscrizione nel 2018, si candida alle Europee con Forza Italia nel collegio Lazio-Toscana-Umbria-Marche