Porta Elisa News

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Sestri Levante

venerdì, 21 febbraio 2025, 08:55

di gianluca andreuccetti

Mettendo da parte per un momento le questioni extracampo, la Lucchese è al lavoro in vista della sfida contro il Sestri Levante, in programma per domenica alle ore 17:30 allo stadio "Giuseppe Sivori". Una gara importante per i rossoneri, che vogliono dare seguito ai due successi di fila ottenuti contro Milan B e Perugia.  

In attesa della ormai certa penalizzazione, la Pantera occupa il quintultimo posto in classifica e, al momento, sarebbe salva aritmeticamente. La formazione di Gorgone, a quota 29 punti, ha infatti un vantaggio di 10 lunghezze proprio sul Sestri Levante, penultimo. Un margine tale da non dover disputare i playout. I corsari non stanno attraversando un buon momento di forma, con l'ultima vittoria che risale al 21 dicembre, contro il Gubbio. Nelle ultime sette partite, i liguri hanno collezionato solo due punti, mettendo comunque in difficoltà squadre che occupano le zone alte della classifica, come Torres e Vis Pesaro. 

Dopo aver iniziato la stagione con Andrea Scotto, a metà dicembre la società ha optato per il suo esonero, affidando la panchina a Diego Longo. Da un punto di vista tattico, domenica i Corsari potrebbero schierarsi con il 4-2-3-1. Nell'ultima sessione di mercato, il Sestri Levante ha perso il portiere Anacoura, passato al Giugliano. Al suo posto, in prestito dal Pisa, è arrivato Guadagno, nella prima parte di stagione al Campobasso. Il capocannoniere è Nicolas Parravicini, con 6 reti all'attivo.

 

All'andata, al "Porta Elisa", la sfida terminò 0-0, con molte polemiche relative ad alcune decisioni di naturale arbitrale. L'ultima vittoria della Lucchese contro i rossoblù risale al 9 settembre 2023. In quell'occasione, fu decisiva la rete di Rizzo Pinna.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 15 giugno 2025, 11:54

Ghiviborgo, sapremo mai i dettagli della trattativa tra privati?

Ora, a prescindere dalle categorie in cui la società locali si esprimono, la politica deve andare avanti negli investimenti che creino le necessarie strutture: i privati che devono poi tirar fuori i soldi vanno a costruire la casa dove ci son già le fondamenta


sabato, 14 giugno 2025, 14:27

Nuove torri faro, via libera definitivo dal consiglio comunale

Importante investimento strutturale nel principale impianto sportivo in linea con la delibera di indirizzo approvata lo scorso anno dall'amministrazione. Il costo dell'intervento sarà di 2.85 milioni e con la delibera approvata ieri sera gli uffici potranno accendere il mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo



sabato, 14 giugno 2025, 13:32

Lucchese, il Comune indice una conferenza stampa per lunedì prossimo

Con il Ghiviborgo dei fratelli Remaschi che si è sfilato, non resta che provare a ripartire, con una società nuova, dall'Eccellenza. La palla va ora al Comune di Lucca che farà il punto della situazione nella giornata di lunedì prossimo: "Rammarico per l'esito della trattativa con Asacert e Ghiviborgo"


sabato, 14 giugno 2025, 12:50

Ghiviborgo, salta la trattativa, esce allo scoperto l'imprenditore milanese: è Fabrizio Capaccioli

L'ipotesi di acquisizione del Ghiviborgo è definitivamente saltata. La conferma giunge dell'imprenditore milanese che ha provato a rilevare il titolo di Serie D: "Prendiamo atto, con rammarico, dell'esito negativo della vicenda, dopo aver investito tempo, risorse ed energie nella convinzione di poter contribuire concretamente al rilancio del calcio nella città"