Porta Elisa News

D'Andrea, ecco chi è il nuovo amministratore unico della Lucchese

giovedì, 27 marzo 2025, 15:22

La proprietà non si sa ancora chi sia, anche se in molti ipotizzino che dietro l'ennesimo (il quarto) passaggio della Lucchese in soli 60 giorni ci sia Benedetto Mancini, un imprenditore che sino ha avuto davvero tanta sfortuna con il calcio, visto che le sue trattative non sono riuscite a sortire effetti per i più svariati motivi. Ma quello che è certo è che il nuovo amministratore  unico della Lucchese è Nicola D'Andrea. 

D'Andrea, campano di nascita (è di Caserta), è un ex ciclista che ha all'attivo alcuni precedenti nel mondo sportivo, tra cu lo Spartak, società di calcio a cinque femminile (il cui sito non è raggiungibile) e la Juve Caserta, società di basket di serie B, che però lo ha visto in carica per soli due mesi e che proprio in quella estate non è riuscita a iscriversi al campionato. "A maggio 2020, – si legge su Wikipedia – dopo il fallimento della gestione Iavazzi, entra in gioco l'ex ciclista professionista Nicola D'Andrea che però non riesce ad iscrivere la squadra al campionato di Serie A2". Non è andata bene, almeno in quella circostanza.

"Amministratore Delegato presso JuveCaserta Basket Official, A.G. presso Officine Grafiche SRL e Presidente e Fundador presso SpartakC5. Precedentemente: Red gold e Tipaldi Group srl Ha studiato Political science presso Università DI Napoli "Federico II": ecco come si definisce invece lo stesso D'Andrea su Facebook che parla ogni tanto anche di calcio come quando è stato nominato ministro dello sport Andrea Abodi: "Finalmente L’Italia ???????? Ha una persona attenta, capace e di SPESSORE alla guida del dicastero dello SPORT. In bocca al lupo ???? MINISTRO !!!!".

D'Andrea, nel frattempo, sempre sul suo profilo Facebook, ha ricondiviso il comunicato dell'acquisto della Lucchese, commentandolo così: "impegno duro. Amministrativo e sportivo. Ci sono. ???????????????? Forza Lucchese". Il suo ultimo post, prima di quello sulla Lucchese, era dedicato ai Garby, i contenitori per la raccolta differenziata, definiti "Top". 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 30 aprile 2025, 14:08

Bilancio (non ancora definitivo) del campionato

La stagione regolare ci ha raccontato una Lucchese che, dopo una prima parte di campionato del tutto deficitaria è riuscita giocare in modo convincente, risalire la china e ottenere una salvezza virtuale diretta tradotta in uno spareggio salvezza solo dai punti di penalizzazione inflitti a causa della vergognosa gestione extra...


martedì, 29 aprile 2025, 19:14

Sestri-Lucchese, ecco quando si giocherà

La Lega Pro ha reso noti gli orari delle gare di spareggio play out che vedranno protagonisti anche i rossoneri. La gara di andata a Sestri Levante sarà' disputata alle ore 20 di sabato 10 maggio cosi' come la gara di ritorno al Porta Elisa il 17 maggio successivo



martedì, 29 aprile 2025, 15:50

Play off e play out, le sfide del girone B

Conclusa la regular season con la Lucchese costretta per un solo punto a giocarsi la salvezza ai play out, ecco gli accoppiamenti del girone B e le sfide tra le squadre impegnate per la promozione e per la salvezza


domenica, 27 aprile 2025, 19:29

Play off e play out: tutti gli accoppiamenti

Con l'ultima di campionato, dopo che l'Entella era già stata promossa nelle scorse settimane, si è definito il quadro delle gare play off e play out anche nel girone dei rossoneri: ecco tutti gli accoppiamenti