Porta Elisa News

Magnaghi, Selvini e Gucher su tutti

sabato, 22 marzo 2025, 20:18

Melgrati 6: Solita autorevolezza nella gestione ordinaria del traffico in area di rigore, non deve compiere parate significative e niente può sul gol.

Gucher 7: Insuperabile in difesa, intuisce sempre in anticipo le intenzioni degli avversari e costruisce gioco per i compagni, sfiorando anche il gol da fuori.

Benedetti 6,5: Non viene impensierito particolarmente dal modesto Legnago, sbroglia diverse mischie ed è preciso quando è chiamato a costruire.

Rizzo 6,5: Sovrasta fisicamente i suoi dirimpettai, gioca d'anticipo e, quando non ci riesce, è veloce nei recuperi.

Gemignani 6,5: Spinge sulla fascia con la consueta verve creando scompiglio fra le linee dei padroni di casa; all'intervallo rimane negli spogliatoi e la sua assenza dal campo si sente tantissimo.

Visconti 6,5: Stavolta viene dirottato sulla fascia, dove conferma la ritrovata intraprendenza con buone chiusure difensive e, nel primo tempo, costante appoggio in avanti; nel finale torna in mezzo al campo.

Ballarini 6,5: Buona tecnica e senso della posizione, irrobustisce il centrocampo rossonero anche con inserimenti che i difensori biancocelesti leggono con difficoltà e su uno dei quali, nel recupero, sembra subire un netto fallo di rigore.

Galli 6,5: Magistrale in interdizione, si fa sentire dagli avversari che faticano a costruire dalle sue posizioni; minimale in regia, gioca semplice e sbaglia poco.

Catanese 6: Inizia con tanta voglia di trascinare i compagni, gioca aggressivo e con una frenesia che lo porta a commettere un fallo esagerato sul quale viene graziato dall'espulsione; in seguito allo scontro viene anche sostituito.

Selvini 7: Stavolta non trova il gol, però disordina la difesa lombarda e costruisce opportunità per i compagni, con la difesa del Legnago in costante difficoltà nel contenerlo.

Magnaghi 7,5: Con un tiro mostruoso trafigge l'insuperabile Perrucchietti, sfiora più volte la doppietta e si sacrifica anche per aiutare i compagni in mezzo al campo.

Welbeck 6: Entra al posto di Catanese e sbriga il proprio lavoro, ma pur sempre mostrando un ritardo di condizione che lo fa esprimere al di sotto dei suoi livelli abituali.

Cartano 6: In campo al posto di Gemignani deve districarsi in una posizione a tutta fascia che non gli è congeniale; impacciato quando commette il fallo da cui nasce il pareggio del Legnago.

Fedato 6,5: Prende il posto di Magnaghi con grande motivazione e crea più di qualche difficoltà ai padroni di casa.

Badje, Antoni s.v. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 30 aprile 2025, 14:08

Bilancio (non ancora definitivo) del campionato

La stagione regolare ci ha raccontato una Lucchese che, dopo una prima parte di campionato del tutto deficitaria è riuscita giocare in modo convincente, risalire la china e ottenere una salvezza virtuale diretta tradotta in uno spareggio salvezza solo dai punti di penalizzazione inflitti a causa della vergognosa gestione extra...


martedì, 29 aprile 2025, 19:14

Sestri-Lucchese, ecco quando si giocherà

La Lega Pro ha reso noti gli orari delle gare di spareggio play out che vedranno protagonisti anche i rossoneri. La gara di andata a Sestri Levante sarà' disputata alle ore 20 di sabato 10 maggio cosi' come la gara di ritorno al Porta Elisa il 17 maggio successivo



martedì, 29 aprile 2025, 15:50

Play off e play out, le sfide del girone B

Conclusa la regular season con la Lucchese costretta per un solo punto a giocarsi la salvezza ai play out, ecco gli accoppiamenti del girone B e le sfide tra le squadre impegnate per la promozione e per la salvezza


domenica, 27 aprile 2025, 19:29

Play off e play out: tutti gli accoppiamenti

Con l'ultima di campionato, dopo che l'Entella era già stata promossa nelle scorse settimane, si è definito il quadro delle gare play off e play out anche nel girone dei rossoneri: ecco tutti gli accoppiamenti