Porta Elisa News

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera.

Tecnicamente cambia poco, nel senso che il destino del club è segnato, già dalla richiesta del sindaco revisore,  a meno che non intervenga in queste settimane, prima o dopo la dichiarazione di fallimento, qualche imprenditore in grado di garantire concretamente il pagamento dei debiti che complessivamente ammontano a 3,6 milioni di euro (ma la Lucchese vanta anche crediti destinati a sgravare in parte la posizione co plessiva).

Il 13 maggio è fissata l'udienza e in mancanza di elementi di novità concreti il giorno dopo sarà dichiarato il fallimento. Poi, ammesso che i soggetti che ancora sono interessati all''acquisto proseguano nell'intento, sarà corsa contro il tempo. per l'eventuale iscrizione.In caso di fallimento, ci sarà poi eventualmente da capire l'eventuale responsabilità di amministratori e soci che si sono succeduti negli ultimi due anni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 5 agosto 2025, 19:50

Lucchese, fissati gli orari delle prime tre amichevoli

Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.


lunedì, 4 agosto 2025, 18:20

Ritiro, giorno secondo: prime fasi tattiche

Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico



lunedì, 4 agosto 2025, 09:22

Chi sono i giocatori rossoneri presenti nel ritiro

Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.


domenica, 3 agosto 2025, 21:05

Mister Pirozzi: "Primo impatto, buono"

Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.