Porta Elisa News
lunedì, 14 aprile 2025, 23:08
Fissata l'udienza preliminare per l'istanza di fallimento della Lucchese 1905: si terrà al Tribunale di Lucca il 13 maggio prossimo. Il giudice incaricato, Giulia Ricotti, ha dunque definito il momento chiave per definire il futuro della società rossonera.
Entro quella data, l'attuale proprietario o chi intendesse rilevare il club, dovrà produrre fatti concreti, ovvero esibire pagamenti o mostrare depositi di denaro sui conti aziendali in grado di scongiurare l'ipotesi del fallimento. Il tempo delle chiacchiere è in sostanza finito: non vi fossero novità entro quella data, la dichiarazione di fallimento sarebbe consequenziale. Come si ricorderà, l'istanza di fallimento era stata presentata dal sindaco revisore del club Liban Varetti la scorsa settimana. Dunque, il futuro della Lucchese si deciderà non solo sul campo (mancano due partite e gli eventuali playout che cadrebbero a cavallo dell'udienza) ma anche nell'aula del tribunale da qui a un mese.
domenica, 15 giugno 2025, 11:54
Ora, a prescindere dalle categorie in cui la società locali si esprimono, la politica deve andare avanti negli investimenti che creino le necessarie strutture: i privati che devono poi tirar fuori i soldi vanno a costruire la casa dove ci son già le fondamenta
sabato, 14 giugno 2025, 14:27
Importante investimento strutturale nel principale impianto sportivo in linea con la delibera di indirizzo approvata lo scorso anno dall'amministrazione. Il costo dell'intervento sarà di 2.85 milioni e con la delibera approvata ieri sera gli uffici potranno accendere il mutuo a tasso zero con il Credito Sportivo
sabato, 14 giugno 2025, 13:32
Con il Ghiviborgo dei fratelli Remaschi che si è sfilato, non resta che provare a ripartire, con una società nuova, dall'Eccellenza. La palla va ora al Comune di Lucca che farà il punto della situazione nella giornata di lunedì prossimo: "Rammarico per l'esito della trattativa con Asacert e Ghiviborgo"
sabato, 14 giugno 2025, 12:50
L'ipotesi di acquisizione del Ghiviborgo è definitivamente saltata. La conferma giunge dell'imprenditore milanese che ha provato a rilevare il titolo di Serie D: "Prendiamo atto, con rammarico, dell'esito negativo della vicenda, dopo aver investito tempo, risorse ed energie nella convinzione di poter contribuire concretamente al rilancio del calcio nella città"