Porta Elisa News

Forza, Lucchese

venerdì, 16 maggio 2025, 18:57

Una partita che vale una stagione. In un Porta Elisa che va verso il record stagionale di presenze (con circa 300 tifosi da Sestri Levante e code continue ai botteghini dello stadio), la Lucchese si gioca la permanenza in Serie C. Fondamentale la spinta che arriverà dal pubblico, con i rossoneri che dovranno vincere con almeno un gol di scarto per salvarsi sul campo.  

Gorgone potrebbe riproporre il 3-5-2 visto una settimana fa. In porta Melgrati, con Rizzo, Benedetti e Gucher a comporre il trittico difensivo. In mezzo al campo, Welbeck e Galli si giocheranno una maglia da titolare, con Visconti in cabina di regia. L'altro ballottaggio è invece tra Tumbarello e Ballarini. A completare il reparto Antoni e Gemignani che agiranno rispettivamente a sinistra e a destra. In attacco, staffetta tra Magnaghi e Fedato con Saporiti destinato a partire dall'inizio.  Lucchese: Melgrati; Rizzo, Benedetti, Gucher, Antoni, Galli (Welbeck), Visconti, Ballarini (Tumbarello), Gemignani; Magnaghi (Fedato), Saporiti. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


sabato, 17 maggio 2025, 22:57

I giocatori in coro: "Abbiamo fatto il massimo ora tocca ad altri"

Magnaghi a nome di tutti: "Voglio ringraziare il mister e i miei compagni di squadra. Il mio pensiero va anche ai ragazzi che purtroppo non sono potuti rimanere con noi. É stata un'annata travagliata. Mi auguro che il calcio a Lucca possa andare avanti.


sabato, 17 maggio 2025, 22:54

Mister Gorgone: "I ragazzi sono stati strepitosi"

Il tecnico "Mentre si scaldavano, guardando lo stadio, sapevo che valeva la pena: quando ti giochi di importante puoi perdere qualcosa di importante. Spero che questa società vada nella mani giuste, ma servono controlli più appropriati.



sabato, 17 maggio 2025, 22:33

Un cuore enorme, grazie ragazzi

La Lucchese dà vita a una prestazione collettiva di grande spessore e volontà impreziosita da alcune individualità, a cominciare da quella di Visconti e Gucher, Badje decisivo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 17 maggio 2025, 19:10

Lucchese-Sestri Levante: 1-0 al 45' st Sei minuti di recupero

Rossoneri impegnati nello spareggio salvezza contro i liguri in un Porta Eiisa con quasi 5000 persone: Gemignani colpisce un palo esterno in avvio, poi Melgrati salva su Podda e Clemenza conclude fuori di poco. Saporiti tira fuori da due pass nel recupero del primo tempo . Rigore negato su Saporiti.