Porta Elisa News

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

martedì, 13 maggio 2025, 08:28

di gianluca andreuccetti

Tra diverse gioie e soddisfazioni, con il rammarico di non potersi giocare la salvezza sul campo. L'infortunio al crociato del ginocchio destro ha messo la parola fine alla stagione e di conseguenza all'avventura di Alessandro Selvini con la Lucchese. Un'annata difficile con l'attaccante che, nella seconda parte del campionato è riuscito a mettere in mostra tutto il suo valore, totalizzando 7 reti e 5 assist in 31 presenze.

Un vero peccato. Per il ragazzo ma anche per i rossoneri, che hanno dovuto fare a meno di uno dei giocatori più in forma dell'ultimo periodo. Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Selvini ha salutato la Lucchese dopo aver assistito sabato scorso la gara di Sestri aiutato dalle stampelle. Queste le sue parole: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. In ogni allenamento, in ogni partita, ho percepito fiducia, rispetto e stima, e questo mi ha permesso di crescere non solo come giocatore, ma anche come persona. Avrei voluto chiudere questo percorso in tutt'altro modo, secondo i piani e le aspettative che avevo costruito dentro di me. Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare. Nonostante tutto, guardo avanti con speranza e fiducia, perché credo sinceramente nel valore di questa squadra. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me. Non smetterò mai di crederci, perché il campo è l'unico posto dove mi sento davvero vivo e libero. Finché ci sarà un pallone da inseguire, io non mi fermerò". 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 5 agosto 2025, 19:50

Lucchese, fissati gli orari delle prime tre amichevoli

Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.


lunedì, 4 agosto 2025, 18:20

Ritiro, giorno secondo: prime fasi tattiche

Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico



lunedì, 4 agosto 2025, 09:22

Chi sono i giocatori rossoneri presenti nel ritiro

Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.


domenica, 3 agosto 2025, 21:05

Mister Pirozzi: "Primo impatto, buono"

Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.