Porta Elisa News
venerdì, 23 maggio 2025, 16:12
di gianluca andreuccetti
La Lucchese è molto più di un simbolo. É memoria, appartenenza e orgoglio. Contro il Sestri Levante, i rossoneri hanno portato a termine un'impresa sportiva. Una salvezza, che nonostante le note vicende societarie, rimarrà impressa nella storia della Pantera. A tal proposito, oggi venerdì 23 maggio, il sindaco Mario Pardini ha ricevuto una delegazione della squadra e dello staff, mister Gorgone e il ds Ferrarese per la consegna di un riconoscimento, dopo una stagione al dir poco straordinaria. La cerimonia si è svolta presso la Sala degli Specchi di Palazzo Orsetti, sede del Comune di Lucca. In rappresentanza dell'amministrazione comunale, presenti anche l'assessore allo Sport e vice sindaco Fabio Barsanti, l'assessore alla Cultura Mia Pisano, l'assessore al Bilancio Moreno Bruni e il presidente del Consiglio comunale Enrico Torrini.
"Volevamo ringraziare la squadra per questa stagione – ha esordito Pardini – avete regalato delle emozioni all'ultimo secondo; la città vi è grata per quello che avete fatto sul campo e si è unita nel simbolo che siete stati voi. Questo è di nuovo un grande momento di difficoltà, ma comunque vada mi sembrava doveroso premiarvi. Adesso vedremo cosa succederà: noi come amministrazione comunale vi assicuro che ci stiamo impegnando al massimo per assicurare un futuro a questo colori. I problemi vanno e vengono, ma la Lucchese rimane per sempre.
A prendere la parola successivamente è stato il vice sindaco Fabio Barsanti. Anche da parte sua non sono mancati i ringraziamenti: "I giocatori, il mister e lo staff sono stati un esempio sportivo. Un grazie va anche ai coloro che oggi non erano presenti perché rientrati nelle rispettive città di appartenenza. Avete reso orgogliosa la città di Lucca. Era da diverso tempo che non vedevamo un Porta Elisa pieno di tifosi. Quella di sabato è stata una delle esperienze più belle vissute negli ultimi anni nel nostro stadio".
A chiudere uno degli artefici di questa impresa, ovvero mister Gorgone: "Un applauso va ai ragazzi, allo staff per quello che abbiamo ottenuto sul campo. Ringrazio l'amministrazione comunale per questo riconoscimento. La Lucchese merita qualcosa di diverso: oggi in sede ho visto persone che stanno ancora lavorando e che stanno compiendo il massimo dello sforzo per salvare la Pantera".
venerdì, 23 maggio 2025, 13:47
Il curatore fallimentare: "Visti i tempi strettissimi per bandire una eventuale asta del ramo aziendale sportivo ogni eventuale interessato a rilevare de!o ramo al fine di ottenere l’assegnazione del titolo sportivo dovrà preliminarmente depositare su un c.c.
venerdì, 23 maggio 2025, 07:44
Nelle sentenza di fallimento, oltre ai nomi dei soggetti che hanno richiesto il fallimento, compaiono alcune cifre che confermano come la situazione di insolvenza si protraesse da molto tempo. Il Tribunale, autorizzando l'esercizio provvisorio, lascia aperta, in caso di acquirenti, la possibilità di salvare il ramo sportivo nell'interesse dei creditori
giovedì, 22 maggio 2025, 16:38
L'assessore allo Sport: "Con il fallimento di stamani si è aperta paradossalmente l'ultima speranza di mantenere la categoria faticosamente e coraggiosamente salvata da giocatori e dal tecnico della stagione appena conclusa. Era praticamente l'unica via tecnicamente percorribile"
giovedì, 22 maggio 2025, 07:09
La Lucchese 1905 è stata dichiarata fallita quest'oggi dal Tribunale: è la quarta volta dal 2008 ad oggi. Il curatore è Claudio Del Prete. Ora sarà corsa contro il tempo per rilevare il ramo sportivo, da assegnare attraverso un'asta, e garantire, pagando tutti i debiti legati ad esso (ovvero stipendi...