Porta Elisa News
mercoledì, 21 maggio 2025, 08:25
Dopo la salvezza ottenuta sul campo, ecco la prova più difficile per la Lucchese. Nella mattina di oggi, si terrà l'udienza preliminare per il fallimento del club richiesto dalla Procura della Repubblica, dai calciatori e dal sindaco revisore Varetti. Come si ricorderà, l'udienza era stata rinviata dal giudice Ricotti che la scorsa settimana aveva ricevuto una manifestazione di interesse non vincolante presentata da Affida srl, attuale main sponsor dei rossoneri, che aveva messo nero su bianco l'ipotesi di rilevare in qualche modo il club.
Stamani i rappresentanti di Affida, dietro cui sarebbe la Innova Semplica spa di Novara a sua volta di proprietà di un grande gruppo estero, dovrebbero comparire in tribunale per manifestare cosa intendono fare. Due le strade a disposizione: o una offerta vera e propria per rilevare il club, ma la cui proprietà è ancora nelle mani di Benedetto Mancini, oppure attendere il fallimento, sempre che l'attuale proprietario non abbia carte da giocare, e rilevare la parte sportiva del club all'asta. La sensazione è che Affida voglia andare in questa seconda direzione, per una serie di motivazioni anche facilmente comprensibili, ma su questa strada pesa come un macigno il fattore tempo: sarà possibile rilevare il club che deve prima fallire, poi essere nominato il curatore e un perito per la stima del valore d'asta e poi essere acquistato all'asta stessa prima del 5 giugno, data ultima per l'iscrizione? E' un'incognita grande come un macigno, ma se Affida non intende giocare la carta dell'acquisizione dalle mani dell'attuale proprietario, sempre che quest'ultimo sia disposto a cederla, non vi sono altre strade. Il futuro della Lucchese è appeso al cronometro.
martedì, 5 agosto 2025, 19:50
Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.
lunedì, 4 agosto 2025, 18:20
Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico
lunedì, 4 agosto 2025, 09:22
Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.
domenica, 3 agosto 2025, 21:05
Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.