Porta Elisa News

Quanto costava la Lucchese? Due milioni di euro più la fideiussione

mercoledì, 28 maggio 2025, 17:53

La cifra, quella che tutti chiedevano insistentemente di conoscere, quella che sarebbe stata da versare per salvare la Lucchese e la categoria da parte di Affida che da oltre un mese si era dichiarata interessata a rilevare il club, ora ha un numero: due milioni circa di euro. Ecco quanto sarebbe servito e sarebbe stato da versare per mantenere in vita la Lucchese. 

L'importo complessivo dei debiti federali è infatti vicino a circa 2,8 milioni di euro, ma proprio nella giornata di ieri la Lega Pro ha escusso la fideiussione messa a garanzia degli stipendi da parte di Andrea Bulgarella e del suo gruppo e che ammontava a 750mila euro. Per i contributi previdenziali arretrati, in totale alcune centinaia di migliaia di euro, sarebbe stato sufficiente coprire i mesi scaduti, ovvero quelli da ottobre a maggio. Qualche decina di migliaia di euro. Sempre  e solo fino a maggio sarebbero stati da pagare gli stipendi, giugno era dunque escluso dal pagamento immediato. C'era proprio il prezzo di asta, ma stiamo parlando di una cifra davvero minima, quantificabile probabilmente qualche decina di migliaia di euro.

A conti fatti, servivano poco più di 2 milioni di euro e, ovviamente, la ricomposizione della fideiussione per la prossima stagione. Ma siamo all'ovvio. Come si vede, tutt'altro che cifre proibitive ma che hanno scoraggiato, sempre che ci sia mai stata una concreta volontà di rilevare una società che si sapeva avere debiti importanti, da parte di Affida 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 5 agosto 2025, 19:50

Lucchese, fissati gli orari delle prime tre amichevoli

Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.


lunedì, 4 agosto 2025, 18:20

Ritiro, giorno secondo: prime fasi tattiche

Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico



lunedì, 4 agosto 2025, 09:22

Chi sono i giocatori rossoneri presenti nel ritiro

Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.


domenica, 3 agosto 2025, 21:05

Mister Pirozzi: "Primo impatto, buono"

Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.