Porta Elisa News
lunedì, 9 giugno 2025, 16:35
di gianluca andreuccetti
Dopo quattro anni di assenza, il Pescara fa ritorno in Serie B. Una promozione arrivata al termine di una finale al cardiopalma e decisa sul filo del rasoio anche grazie ai miracoli compiuti dal portiere biancazzurro Alessandro Plizzari. Missione compiuta per Silvio Baldini, in grado di centrare l'obiettivo fissato ad inizio stagione. Un risultato che rende merito al lavoro portato avanti dal tecnico toscano e dalla sua squadra.
La formula dei playoff di Serie C nasconde tante insidie e difficoltà, dove non sempre le squadre che hanno chiuso il campionato con il miglior piazzamento riescono poi a vincere. Ne è l'esempio il Pescara che, dopo essersi classificato al quarto posto nella stagione regolare, ha eliminato prima la Pianese al secondo turno, per poi avere la meglio nella fase nazionale di Catania, Vis Pesaro, Cerignola e infine Ternana.
Dando un'occhiata alle stagioni passate nel 2024 alla viglia dei playoff la Carrarese non partiva di certo favorita per salire in Serie B. Dopo aver concluso il proprio raggruppamento al terzo posto in classifica, i marmiferi eliminarono nell'ordine Perugia, Juve Next Gen, Benevento e Vicenza, grazie a una vittoria di misura arrivata nella sfida di ritorno. Lo stesso anche per il Lecco che nel 2023, da terza forza del girone A, riuscì poi ad avere la meglio in finale del Foggia, indicato da diversi addetti ai lavori come il favorito di quell'edizione dei playoff.
martedì, 5 agosto 2025, 19:50
Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.
lunedì, 4 agosto 2025, 18:20
Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico
lunedì, 4 agosto 2025, 09:22
Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.
domenica, 3 agosto 2025, 21:05
Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.