Porta Elisa News
mercoledì, 4 giugno 2025, 15:44
A seguito delle vicende che hanno condotto al fallimento della società Lucchese 1905, l'amministrazione comunale comunica di aver formalmente risolto la concessione relativa allo stadio Porta Elisa, all'adiacente centro sportivo "Sandro Vignini" e ai campi sportivi di San Vito e Sant'Anna.
Il Comune di Lucca avvia quindi l'iter per tornare in possesso delle strutture, favorendone la disponibilità e l'operatività per le attività sportive e sociali del territorio.
In particolare, il centro sportivo Vignini potrà ospitare regolarmente i consueti centri estivi dedicati ai giovani, assicurando così continuità a un servizio educativo e sportivo molto atteso ogni anno dalle famiglie.
La ripresa diretta della gestione delle strutture consentirà inoltre all'amministrazione di avviare nuoviinterventi di manutenzione necessari, che negli ultimi anni erano stati trascurati o rimandati. L'obiettivo è mantenere gli impianti in condizioni adeguate per l'uso da parte della cittadinanza e delle associazioni sportive del territorio, in attesa di una nuova compagine societaria che possa garantire il futuro della Lucchese, alla quale sarà ovviamente legata la nuova concessione.
martedì, 5 agosto 2025, 19:50
Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.
lunedì, 4 agosto 2025, 18:20
Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico
lunedì, 4 agosto 2025, 09:22
Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.
domenica, 3 agosto 2025, 21:05
Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.