Porta Elisa News
sabato, 26 luglio 2025, 09:21
di gianluca andreuccetti
In casa Lucchese è iniziato il conto alla rovescia in vista dell'inizio ufficiale della nuova stagione, fissato per il 3 agosto. Dopo la presentazione di ieri pomeriggio, la società adesso è concentrata su diversi fronti, tra cui anche il calciomercato.
A occuparsi della campagna acquisti, insieme al tecnico Sergio Pirozzi, è il dg Andrea Gianni. Laureatosi a Roma, Gianni è un avvocato penalista. Nel 2015, ha avuto un ruolo rilevante nel ritorno tra i professionisti della Sambenedettese. Dopo quattro anni trascorsi a San Benedetto del Tronto, nel 2019 ricopre per pochi mesi la carica di direttore generale del Rieti, per poi passare alla Reggina, con la quale vince il campionato di Serie C. Nel luglio del 2020, Gianni viene nominato dg del Messina, salvo poi dimettersi nel settembre dello stesso anno. Salernitana (con incarichi nel settore giovanile), Pomezia Terme e infine Brindisi: queste le sue ultime esperienze prima del passaggio alla Lucchese.
La novità emersa dalla conferenza di presentazione è la nomina del nuovo segretario generale che sarà Stefano Tota. Laureato in Management dello Sport e master in Marketing Sportivo, dal 2010 al 2014 è stato responsabile Commerciale del Foggia. Dal 2018 al 2023, è stato segretario generale della Fidelis Andria, approdando successivamente al Bitonto e infine nel 2024 al Brindisi.
venerdì, 25 luglio 2025, 14:44
Dopo Coletta anche Elia Visconti si trasferisce al San Marino per il quale ha firmato un contratto per due anni. Il centrocampista aveva collezionato ben 139 presenze in campionato con la Lucchese
giovedì, 24 luglio 2025, 16:27
Il nuovo tecnico rossonero: "Spero di essere degno di rappresentare una società blasonata e storica come la Lucchese. Cosa mi ha spinto ad accettare la proposta? Il fatto di poter lavorare con una proprietà solida". Mister Morgia: "Ritornare è un peso enorme"
giovedì, 24 luglio 2025, 16:03
Il sindaco in conferenza stampa: "La Lucchese è un patrimonio della città e il nostro compito è tutelarla”. Barsanti: "L'Eccellenza è un dramma sportivo, ma se lavoriamo bene si può ribaltare questa visuale, pensando che si può programmare. Ecco a che punto siamo su Saltocchio e sulle torri faro"
giovedì, 24 luglio 2025, 15:55
SI presenta il nuovo patron rossonero che conferma di aver già chiuso l'accordo per lo storico marchio con Lucca United: "Abbiamo respirato che c'è tanta voglia e sappiamo da dove si riparte. Veniamo qui con un progetto che vuole essere serio, concreto, sostenibile e ambizioso.