Porta Elisa News

Mercato, i primi nomi in arrivo

mercoledì, 30 luglio 2025, 07:51

di gianluca andreuccetti

La Lucchese prosegue con la pianificazione del prossimo campionato d'Eccellenza A cinque giorni dal ritiro che sancirà l'inizio della stagione 2025-26, a tenere banco è il calciomercato, con il dg Gianni a lavoro per regalare a mister Pirozzi una rosa che possa ambire al salto di categoria.

Il primo tassello potrebbe essere in attacco, con la Pantera che nelle ultime ore ha chiuso per l'arrivo di Mattia Caggianese. Classe 1996, negli ultimi due anni ha vinto il campionato d'Eccellenza prima nel 2024 con il Tuttocuoio e poi pochi mesi fa con lo Scandicci. Da un punto di vista tattico, Caggianese può essere impiegato sia come esterno offensivo (a destra o a sinistra) che come prima punta.

In difesa, la Lucchese ha definito l'arrivo di Salvatore Santeramo. Classe 1995, il centrale ha già vestito la casacca rossonera nella stagione 2014-15, mettendo a referto 15 presenze tra campionato e Coppa Italia Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, in carriera può vantare più di 100 presenze in Serie D, vestendo le maglie tra le altre di Scandicci, Fezzanese e Este. Nell'ultima stagione, Santeramo ha collezionato 30 presenze condite da 1 rete con la Sangiovannese, tra campionato e Coppa Italia Serie D. 

Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, possibile ritorno in rossonero per Marcos Espeche. L'ex capitano della Lucchese ha espresso la volontà di chiudere la propria carriera con la Pantera e pochi giorni fa, il difensore argentino avrebbe incontrato il tecnico Pirozzi e il dg Andrea Gianni. Entro la fine della settimana, capiremo se il suo ritorno si concretizzerà o meno. Protagonista del doppio salto dall'Eccellenza alla Serie C, Espeche ha militato nella Lucchese dal 2011 al 2018. 

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 5 agosto 2025, 19:50

Lucchese, fissati gli orari delle prime tre amichevoli

Fissati gli orari delle prime tre amichevoli dei rossoneri che si terranno tutte sul campo di Nievole dove la Lucchese sta tenendo la sua preparazione estiva. SI comincerà con il Legnano sabato prossimo, 9 agosto, alle ore 15,30.


lunedì, 4 agosto 2025, 18:20

Ritiro, giorno secondo: prime fasi tattiche

Durante la mattina oltre al lavoro fisico, la squadra si è concentrata sulla fase difensiva, nel pomeriggio, invece, oltre a una partitella, spazio alla tattica, in attesa dell'arrivo dei due attaccanti previsto per domani. Per il momento, tutto bene da un punto di vista fisico



lunedì, 4 agosto 2025, 09:22

Chi sono i giocatori rossoneri presenti nel ritiro

Per il momento, sono 22, ma qualcuno è probabilmente destinato ad andarsene, altri ad arrivare: i convocati della Lucchese nel ritiro di Montecatini Alto non sono ancora tutti tesserati, movimenti sono ancora possibili come ha confermato il direttore generale Gianni che ha parlato di rosa pronta all'85 per cento.


domenica, 3 agosto 2025, 21:05

Mister Pirozzi: "Primo impatto, buono"

Il tecnico al termine della prima giornata di ritiro: "Dobbiamo ringraziare in primis la società e il direttore generale, io e i ragazzi dobbiamo dimostrare di essere all'altezza della fiducia che hanno avuto nei miei confronti e nei confronti dei ragazzi, ma è la Lucchese è ripartita è merito loro.