Porta Elisa News
venerdì, 13 febbraio 2026, 10:15
di gianluca andreuccetti
A otto giornate dalla fine del campionato, la Lucchese è attesa forse dal principale punto di svolta della propria stagione. Domenica pomeriggio, la Pantera sarà di scena allo stadio Torrini in casa della Sestese.
Un'eventuale vittoria consentirebbe ai rossoneri di mantenere intatto il distacco rispetto alle proprie dirette concorrenti, prima del turno di riposo della prossima settimana. Come dimostrato nei due confronti stagionali tra le due squadre, la Sestese è una compagine non semplice da affrontare, per via della sua fisicità e in particolare della sua aggressività.
I rossoblù occupano il decimo posto in classifica, a quota 29 punti, con 4 lunghezze di vantaggio sulla zona playout. La compagine fiorentina ha ottenuto 4 delle 7 vittorie totali tra le proprie mura amiche. Nel 2026, la Sestese ha messo a referto 7 punti in 7 gare, con un solo successo, maturato lo scorso 18 gennaio contro il Belvedere. Stiamo parlando quindi di una formazione scomoda da affrontare, in grado di rendere la vita difficile anche alle squadre più attrezzate di questo girone: tre settimane fa, la Sestese ha fermato sullo 0-0 il Viareggio allo Stadio dei Pini.
Analizzando più da vicino i numeri, i rossoblù insieme al Real Forte Querceta e il Cenaia hanno il peggior attacco (18 reti). Una formazione che però subisce il giusto: con 21 gol subiti, la Sestese ha la quinta difesa del girone A. I migliori marcatori sono Cirillo e Ermini, a quota 4 reti.
sabato, 14 febbraio 2026, 16:24
Trasferta insidiosa per la Lucchese, che domenica pomeriggio sarà di scena allo stadio Torrini contro la Sestese, gara valida per la 25^giornata del campionato di Eccellenza Toscana. Qualche possibile cambio forzato per Pirozzi che allo stesso tempo però può contare in difesa sul ritorno fondamentale di Santeramo: la probabile formazione
sabato, 14 febbraio 2026, 13:07
Il tecnico alla vigilia della trasferta di Sesto Fiorentino: "La Sestese non è una squadra facile, ha un suo gioco, buoni calciatori e allenati bene: è una squadra ostica che ha una identità, ma le partite sono tutte difficili.
giovedì, 12 febbraio 2026, 18:56
Definite le modalità di acquisto dei tagliandi per la gara di domenica: ai tifosi della Lucchese è riservata la Tribuna Centrale da 1.100 posti. Il prezzo del biglietto è fissato a 10 euro: tutte le informazioni per l'acquisto
mercoledì, 11 febbraio 2026, 20:18
Saltocchio interdetto ufficialmente ai tifosi e ai non tesserati: lo comunica la società rossonera in una nota nella quale precisa che non dipende dalla sua volontà. La Lucchese è tornata in possesso dell'impianto nel dicembre scorso dopo una lunga interlocuzione tra il Comune, proprietario dell'impianto, e la Lucchese Academy, legata...