Porta Elisa News

Punti per mantenere le distanze

sabato, 7 marzo 2026, 16:24

Trasferta a Monsummano Terme per la Lucchese, che domani pomeriggio affronterà la Larcianese nella 30^giornata del campionato di Eccellenza. In caso di tre punti, i rossoneri si avvicinerebbero sensibilmente all'obiettivo della promozione diretta in Serie D, tenendo conto che nell'anticipo però la Zenith ha battuto la Cerretese recuperando terreno. 

Quanto alla formazione, in difesa non sembrano esserci dubbi, con Santeramo e Pupeschi che guideranno la retroguardia. Sulla destra si va verso la conferma di Xeka, con Venanzi destinato a partire dalla panchina. Sulla fascia opposta staffetta tra Lorenzini e Tosi, con quest'ultimo che però potrebbe partire dall'inizio. 

In mezzo al campo ad orchestrare il gioco ci sarà Picchi, affiancato da Del Rosso e Bartolotta. Non è escluso che Pirozzi possa giocarsi anche la carta Sansaro dall'inizio, decisivo contro la Massese. In avanti, spazio al tridente composto da Fedato, Camilli e Riad, con Piazze pronto a dare una mano a partita in corso. Lucchese: Milan; Tosi (Lorenzini), Pupeschi, Santeramo, Xeka; Picchi, Del Rosso (Russo), Bartolotta (Sansaro); Fedato, Camilli, Riad (Piazze).




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 26 aprile 2026, 17:37

Fedato e Camilli chiudono alla grande

I due attaccanti protagonisti, ma anche Piazze dà come al solito l'anima. Bene Ritondo, autore del secondo gol, che però si infortuna nella ripresa. Gara in cui tutti i rossoneri comunque onorano l'impegno: le pagelle di Gazzetta


domenica, 26 aprile 2026, 17:36

Playoff e playout, ecco com'è andata

Il campionato ha espresso i suoi verdetti: accanto alla Lucchese che passa in Serie D, il Cenaia retrocede direttamente in Promozione ed ora è tempo di playoff e playout: ecco gli scontri in programma



domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Mister Pirozzi: "La mia vittoria più bella dopo Rieti"

Il tecnico commosso a fine partita: "C'è grande soddisfazione per tutto, ai ragazzi l'ho detto hanno sempre dato tutto, anche chi ha giocato di più ha reso per merito di chi ha giocato meno. Stasera ci sarà la cena con la società, poi ci alleneremo in vista di mercoledì: sarà...


domenica, 26 aprile 2026, 17:18

Ennached: "Sognavo l'esordio"

Il secondo portiere all'esordio: "Lo sognavo da inizio stagione, è una piazza importante dove ho fatto anche il settore giovanile: è stato bello. Con Beppe Di Masi sono cresciuto tanto grazie a lui e a Mister Pirozzi"