Porta Elisa News
domenica, 19 aprile 2026, 16:55
Milan: 6,5 Salva miracolosamente su Lorenzini, ma non può nulla sulla ribattuta di Scarpa, poi compie una leggerezza incredibile rischiando tantissimo su un rinvio. Mette comunque altre due pezze sulle conclusioni degli avanti di casa.
Lorenzini: 6 Si sposta sull'altra fascia per fare posto a Tosi. Il protagonista del giorno della vittoria in campionato è tra i più lucidi in una giornata non certo semplice.
Tosi: 5 Torna nella formazione base, ma si nota davvero poco in fase difensiva come in quella offensiva. Giornata no: peccato, poteva essere l'occasione per prendersi un po' di spazio.
Picchi: 6 Prova a dettare i tempi, sin dall'inizio della gara, in un centrocampo rossonero che stenta più volte.
Pupeschi: 6 Gara non senza difficoltà per il gran dinamismo degli avanti rossoblù, ma se la cava con mestiere.
Santeramo: 6 Perde l'attimo giusto, complice il rimbalzo del pallone, e si lascia sfuggire Londi a inizio gara, poi prende le misure. Sul finale sfiora il pari.
Bartolotta: 5,5 Sottotono, si vede davvero poco rispetto ai suoi standard solitamente alti. Ed è una assenza che si vede.
Del Rosso: 5,5 Preferito ancora una volta a Russo, non lascia il segno e finisce nella morsa del dinamico centrocampo cecinese.
Ragghianti: 6,5 Parte titolare dopo averlo fatto in casa della Pro Livorno, lotta e sgomita. Nel primo tempo conclude a lato di testa, nella ripresa è autore di una grande sgroppata e di un paio di tentativi.
Palma: 5,5 Torna dall'inizio ma non lascia il segno. Impegno, fatto di corsa, e poco più. Sostituito poco dopo l'inizio della ripresa.
Piazze: 5,5 Confermato in avanti, risente anche lui della giornata sottotono di tutta la squadra. Corre come al solito, ma combina molto poco. Sostituito.
Russo: 6 Subentra per dare maggiore dinamismo a un centrocampo in sofferenza costante, sfiora il pari.
Camilli: 6 Entra nella ripresa e porta più movimento e pericolosità all'attacco rossonero.
Sansaro: SV
Riad: SV
Zenuni: SV
sabato, 25 aprile 2026, 17:18
Ultimo atto di un torneo iniziato nel settembre scorso e che ha riservato la promozione della Lucchese: ecco il match finale contro il Fucecchio, anteprima della gara di Supercoppa contro la Rondinella, vincitrice dell'altro girone di Eccellenza e che si giocherà mercoledì prossimo ad Agliana. La probabile formazione
sabato, 25 aprile 2026, 12:35
Il tecnico rossonero traccia un bilancio alla vigilia dell'ultima di campionato: "Siamo stati bravi in molti momenti, a cominciare da quella del Viareggio all'andata, così come a Fucecchio siamo stati bravi. Abbiamo avuto innesti importanti che ci hanno permesso, al di là dell'aspetto tecnico, di aver la conferma che la...
venerdì, 24 aprile 2026, 14:52
La società bianconera sui suoi social: "Facciamo visita alla Lucchese Calcio, vincitrice del campionato, in uno degli stadi più prestigiosi della categoria. Per noi non è solo una partita, ma un onore e una vera esperienza formativa poter calcare un prato così importante. Onoriamo il campionato, onoriamo i nostri colori"
venerdì, 24 aprile 2026, 08:27
L'ultimo atto del campionato, a giochi ormai fatti, vedrà i rossoneri impegnati sul proprio terreno contro il Fucecchio che all'andata rese difficile la vita alla squadra di mister Pirozzi portandosi in doppio vantaggio e che ha raggiunto una meritata salvezza