Matches
domenica, 11 ottobre 2026, 17:31
Primo pari casalingo per la Lucchese che fa 2-2 contro una buona Ternana al termine di una gara scoppietante e dai due volti: primo tempo per gli umbri secondo per i padroni di casa che hanno dato vita a una nuova prova di forza recuperando due gol.
Mister Bernardini lancia Cadili sull'esterno di difesa nel tentativo di dare più consistenza ad una difesa che ha mostrato qualche balbettio di troppo nelle scorse giornate. A centrocampo, Amadio parte dell'inizio e, a sorpresa, in porta c'è Guacci: Vannini è indisponibile all'ultimo istante.
La partenza è subito frizzante con i rossoneri, oggi in maglia bianca, che mettono il piede sull'acceleratore. Con il passare dei minuti sono però gli ospiti a iniziare a macinare gioco. Al 10' Ballabile scodella un bel pallone: Liurni non ci arriva di poco. Al 21' bello schema su angolo della Lucchese: la palla arriva a Sirbu che la sbuccia sorprendentemente. Non sbaglia invece Liurni al 26': pallone che attraversa tutta l'area e l'attaccante batte un rigore in movimento. Tre minuti e Biasiol dà vita a un clamoroso e grottesco autogol sottoporta: 2-0 per gli ospiti, gara indirizzata. La Lucchese trova la forza di reagire immediatamente, ma sono gli ospiti al 35' a sfiorare il tris con il solito Liurni. Al 44' è Dionisi che va vicino al gol: la sua conclusione di testa si stampa sulla traversa. E' l'ultimo sussulto del primo tempo: l'intervallo arriva ed è amaro. Per ribaltare la partita serve di più. Il tecnico gioca la carta Labriola al posto di Ferrante per dare maggiore sostanza a un centrocampo che non ha certo brillato.
La ripartenza è quella giusta: al 5' Cadili trova il gol sugli sviluppi di un angolo e riapre la gara. Cresce l'intensità, sotto l'incitamento del Porta Elisa, Sirbu sfiora il pari, Novelli si oppone bene. E' il turno di Picchi al posto di Amadio. La spinta è continua, la Ternana accusa il colpo. Al 15' è pari: gran sgroppata di Sirbu, Dionisi serve una palla a Labriola che dal limite spara un missile nel sette: il Porta Elisa esplode. La Lucchese insiste: Dionisi su punizione impegna Novelli al 20'. Ma la 25' un clamoroso errore di Cadili lancia Pettinari in porta, l'attaccante spara alto ma che occasione! Il ritmo si è leggermente abbassato ma quello dei primi quindici era da Formula 1. Per mettere nuova benzina mister Bernardini inserisce Lombardi al posto di Lorusso. Al 36' Sirbu lanciato a rete viene contrato al momento del tiro. All'ultimo minuto Lombardi si invola verso la porta e viene steso solo il mediocre arbitraggio di Femia non se ne accorge. E' l'ultimo sussulto: finisce in parità una partita davvero dai due volti.
Lucchese-Ternana: 2-2
Lucchese: Guacci, Santeramo, Baldari, Dionisi, Sirbu, Lorusso (30' st Lombardi), Ferrante (1' st Labriola), Biasiol, Olivieri, Amadio (11' st Picchi), Cadili. A disp. Vespier, Mele, Boiano, Zitelli, Pogliano, Esposito. All. Bernardini.
Ternana: Novelli, Hraiech, Danese, Pettinari, Liurni, Biondini (40' st Proietti), Marino, Ballabile (39'pt Nahrudnyi, 20' st Barbini), Bonacchi, De Marino (20' st Costanzo), Di Gaetani. A disp. Vitali, Jobarteh, Meola, Ndongue, Scappini. All. Lisuzzo.
Arbitro: Femia di Locri.
Reti: 26' pt Liurni, 29' pt Biasiol (autogol), 5' st Cadili, 15' st Labriola
Note. Ammoniti: Dionisi, Marino, Lorusso, Lombardi, Proietti. Angoli: 6-2. Spettatori 2749 un centinaio dei quali da Terni.
mercoledì, 4 novembre 2026, 16:42
Al Porta Elisa termina 5-4 per la Lucchese che batte il Sestri Levante grazie ai rigori e dopo aver acciuffato il pari al 90' grazie ad un inesauribile Dionisi. Vespier para due rigori e ora i rossoneri troveranno il prossimo 18 novembre il Piacenza
domenica, 1 novembre 2026, 17:27
Ancora una partita inguardabile della formazione di mister Bernardini che prende l'ennesima imbarcata con tre gol da una formazione che nel secondo tempo rimane anche in dieci: finisce 3-2 per i padroni di casa. Commento, tabellino
domenica, 25 ottobre 2026, 17:10
Finisce 1-1 il match della nona giornata tra Lucchese e Ghiviborgo con gli ospiti che agguantano il pari al novantesimo dopo che i rossoneri avevano trovato il go del vantaggio con Mele. Nel primo tempo Dionisi sbaglia un rigore
domenica, 18 ottobre 2026, 17:06
La Lucchese subisce la seconda sconfitta stagionale dal Sasso Marconi: finisce 2-0 con gli emiliani che sbloccano nella ripresa. Rossoneri incapaci di raddrizzare la gara e con tutti i limiti che ancora una volta escono fuori