Porta Elisa News

Lorusso: "Era un test importante"

domenica, 30 agosto 2026, 19:24

Davide Lorusso, capocannoniere assoluto di tutta la Serie D nello scorso campionato, ha bagnato il suo esordio al Porta Elisa con una rete decisiva, frutto di uno schema su calcio d'angolo. Una rete da tre punti e di pregevole fattura: "Saper soffrire è un'arma importante, era un test importante con una squadra che si leverà delle soddisfazioni. Siamo partiti bene, ma non è facile, ci sta soffrire un pochino anche considerando che eravamo sul un terreno per noi ancora nuovo o quasi".

"Il gol? E' stato uno schema che prepariamo da più di un anno con il mister: è andato bene. Primo di una lunga serie? Spero, ma importante è vincere. I  meccanismi con gli altri attaccanti stanno iniziando a essere rodati, c''è un gruppo di giocatori molto importanti: puntiamo al meglio possibile per questa maglia e per questi tifosi".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 6 novembre 2026, 18:17

Infermeria, Ferrante e Gioè vicini al rientro

Dopo tante settimane l'infermeria rossonera comincia a svuotarsi: sulla strada del recupero e del rientro che pare vicino ci sono Gioè, Berardi e per Ferrante. Altro discorso per Kernezo, fermo da inizio campionato: si è sottoposto nei giorni scorsi a un intervento chirurgico dopo numerosi consulti medici


venerdì, 6 novembre 2026, 13:12

Gli avversari dei rossoneri: il San Donato Tavarnelle

Un solo punto divide in questo momento la Lucchese dal San Donato Tavernelle che domenica sarà di scena al Porta Elisa. La formazione allenata da mister Massimo Bagatti (che qualcuno ricorderà alla guida della Correggese nella partita che decise la promozione dei rossoneri nel 2014): ecco come gioca



giovedì, 5 novembre 2026, 17:31

Morgia, primo allenamento con la squadra

Primo allenamento per il neo tecnico rossonero Massimo Morgia che ha diretto la seduta odierna a Saltocchio e si è confrontato con i giocatori che conosce per averli visti allenare e giocare praticamente dall'inizio della stagione. Nei prossimi giorni verrà completato lo staff


giovedì, 5 novembre 2026, 12:30

Morgia: "Ecco perché ho accettato"

Il neo tecnico rossonero: "Molte volte ho avuto paura di essere usato come bandierina. E' successo anche nel recente passato e all'inizio ho avuto paura anche con questa società, ma in un anno e mezzo l'unica persona che mi ha sempre coinvolto è stato proprio il presidente.