Rubriche
giovedì, 9 aprile 2026, 13:37
E' stata una grande esperienza quella che Gabriele Santucci ha potuto vivere durante le festività pasquali. Selezionato tra i molti Under 15 che hanno partecipato ai raggruppamenti organizzati dalla FIP Toscana, Santucci ha preso parte da titolare con la rappresentativa Toscana al Trofeo NU4BASKET Memorial Fadda/Ravarotto di Nuoro.
Otto squadre, provenienti da altrettante regioni si sono avvicendate sul parquet della palestra Coni di Nuoro: erano presenti oltre la Toscana, il Veneto, Lazio, Lombardia, Emilia, ovviamente la Sardegna, l'Umbria/marche e la Campania, tutte quante con squadre composte dai migliori prospetti, in ottica nazionale, scelti tra i molti ragazzi classe 2011 che affollano le palestre di tutta Italia.
Buona la prestazione della rappresentativa Toscana che è giunta a giocarsi la finale per il terzo e quarto posto con l'Emilia Romagna, dopo aver vinto in avvio di torneo con la Campania e dopo avere strapazzato la quotata Lombardia, cedendo invece contro una fortissima Lazio che si è poi giocata la finalissima contro il Veneto chiudendo il Torneo come seconda.
Alla fine alla Toscana è toccato un onorevole quarto posto al quale ha contribuito in modo rilevante anche Gabriele Santucci che con i suoi 33 punti complessivi in quattro partite ha portato all'attenzione degli addetti ai lavori oltre ai colori del Grandicato, quelli del Basketball Club Lucca e le sue indubbie qualità.
sabato, 25 aprile 2026, 15:07
Il Bcl chiude la prima fase con l'ennesima trasferta senese per giocarsi la prima posizione di classifica contro la Virtus Siena, attualmente quarta, a sua volta in lotta con la Verodoll Tuscopharm Cecina che le sta con il fiato sul collo
giovedì, 23 aprile 2026, 09:14
Gioia, commozione, entusiasmo. E chi l'avrebbe detto che certe emozioni le avremmo provate ancora, e ancora e ancora? Tante volte ci siamo raccontati che questa non è la nostra categoria, che è solo un passaggio, che la Lucchese merita di più e di meglio. Tante, tantissime. Ed è tutto vero
mercoledì, 22 aprile 2026, 17:24
La quattordicesima e ultima giornata di campionato ha sancito i verdetti definitivi per le formazioni del Tennistavolo Lucca, delineando un bilancio stagionale tra promozioni e retrocessioni: il quadro completo
lunedì, 20 aprile 2026, 08:52
Si ferma alla 17° partita la super striscia positiva del BCL, che cade in casa per 62/72 ad opera di un Grantorino composto da ragazzi che vanno dal 2004 al 2008, una battuta d'arresto che alla luce del risultato positivo della Mens Sana tiene ancora in sospeso la pratica su...