Galleria Rossonera

L'ex De Martino: "A Arezzo ce la giocheremo senza paura"

giovedì, 9 febbraio 2017, 16:08

di diego cehcchi

Quando si usa la parola gruppo e si dice che una squadra è compatta il merito è anche e soprattutto di quei ragazzi che trovano poco spazio ma sono sempre pronti a dare una mano all'interno dello spogliatoio o con un consiglio o allenandosi bene durante la settimana. Questo è il caso di Simone De Martino che aspetta ancora di fare il suo esordio ma che si allena sempre con grande intensità e con un atteggiamento esemplare. Lui è un ex dell'Arezzo e quindi abbiamo voluto parlare della prossima sfida che dovranno affrontare i rossoneri.

 Che cosa pensa dell'Arezzo? 

"Sono convinto che sia una grande squadra è un ottimo gruppo ma andremo la per giocarcela senza nessuna paura, cercando di vincere perché vorrei ricordare che il gruppo rossonero è molto unito e fatto di ragazzi splendidi". 

Da quando è arrivato alla Lucchese si sente migliorato oppure no? 

"Certamente, sono migliorato molto. Quando sono arrivato a Lucca non stavo bene fisicamente ma con l'aiuto dei miei compagni e del mister sono riuscito ad integrarmi bene nel gruppo. Qui non conta chi gioca e chi non gioca, siamo tutti a disposizione e l'importante è il bene della squadra". 

Che cosa ricorda degli anni passati ad Arezzo? 

"Sono stati due anni fatti di alti e bassi. Sono rimasto legato sia ai compagni che alla città. Potrei raccontare tantissimi aneddoti perché ho avuto come allenatore un personaggio come Eziolino Capuano. Nel complesso comunque dico che sono stato bene". 

Cosa spera per il suo prossimo futuro in rossonero? 

"Il mio obbiettivo deve essere sempre quello di farmi trovare pronto se verrò chiamato in causa. Per adesso mi alleno e sto a disposizione".

 Secondo lei la Lucchese potrà puntare ai play-off?

 "Lavoriamo giorno dopo giorno per ottenere il massimo, convinti dei nostri mezzi. Daremo tutti per ottenere i migliori risultati".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.