Galleria Rossonera

"Scusa Lucchese, ma ti devo battere"

mercoledì, 26 aprile 2017, 09:10

di diego checchi

“Scusa Lucchese ma ti devo battere”. Queste sono le parole di Massimo Gazzoli, preparatore dei portieri della Carrarese. Come sappiamo l’ex portiere è molto legato ai colori rossoneri avendoci giocato per tre stagioni in epoche diverse. Il calcio è fatto anche di questi incroci che a volte non fa piacere alle parti in causa affrontare ma è chiaro e giusto dare tutto per la squadra in cui si lavora. Con lui abbiamo fatto una chiacchierata su questa partita e sul momento delle due squadre:” Spero che la Lucchese vada comunque ai playoff. Per noi però sarà una partita importantissima. I risultati di sabato scorso ci costringono a venire a Lucca a fare risultato per forza altrimenti rischieremo di trovarci dentro i playout.”

Dove si deciderà questa partita?

“Intanto vi dico che sarà decisiva per tutte e due le compagini. Si deciderà la dove si commetteranno meno errori. Chi farà meno errori porterà a casa la partita. La posta in palio è alta mi aspetto una gara ad alti livelli.”

Come è stato secondo lei il campionato della Carrarese?

“La nostra è stata senza dubbio una stagione tribolata e non vi sto a raccontare quanti episodi sfavorevoli hanno condizionato i nostri risultati. Abbiamo fatto ottime prestazioni ma non sempre abbiamo raccolto quello che meritavamo. E’ un campionato molto equilibrato e punti li fa chi sbaglia meno. Questo gruppo si merita senza dubbio la salvezza anticipata senza passare dagli spareggi. Sabato prossimo dovremo scendere in campo con la voglia di vincere e combattere su ogni pallone. Mi aspetto molto da un giocatore come Floriano, dotato di tecnica superiore a questa categoria ma per varie vicissitudini si è un po’ perso. Lui ci fare la differenza in questa gara.”

Chi o che cosa teme della Lucchese?

“Temo soprattutto il reparto di attacco. De Feo è in grandissima forma e poi spero che il mio amico Fanucchi non sia in ottime condizioni, altrimenti so che ci metterà in difficoltà.”

Come sta procedendo il lavoro con i suoi portieri?

“Sono contento dei miei ragazzi. Hanno margini di miglioramento importanti. Lagormarsini ha grandi mezzi tecnici e merita anche lui palcoscenici superiori ma deve e può migliorare ancora molto soprattutto sui particolari. Lui deve decidere che cosa vuol fare da grande. Se rimanere in Lega Pro o spiccare il volo. Per quanto riguarda Saloni questo ragazzo ha un ottimo fisico e meriterebbe di giocare ma in partite così decisive sarebbe deleterio buttarlo nella mischia. Sono anche contento di poter ammirare i progressi del vostro portiere Tommaso Nobile che mi dicono sia molto cresciuto. Sono contento per lui e per Enzo Biato, una grande persona ed un grande professionista.”

Si aspetta che venga molta gente da Carrara?

“Spero che sabato lo stadio sia pieno perché giocare in uno stadio pieno è una festa ed una soddisfazione per tutti. Per noi è più importante il risultato che tutto il resto. La cosa curiosa è che sia noi che la Lucchese siamo padroni del nostro destino.”

 



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.