Galleria Rossonera

Reggiannini ci crede: "La Lucchese abbia tutte le possibilità per centrare l'obbiettivo playoff"

mercoledì, 3 maggio 2017, 08:11

di diego checchi

Abbiamo parlato con uno che se ne intende di playoff, ovvero Armando Reggiannini, attuale osservatore delle nazionali giovanili italiane ma anche ex osservatore ed allenatore rossonero, che era presente sabato scorso al Porta Elisa a vedere Lucchese-Carrarese: "I rossoneri mi sono sembrati una squadra molto compatta che ha avuto sin da subito la voglia di vincere. Fanucchi sopratutto nel primo tempo è stato imprendibile oltre ad aver realizzato due reti, poi nella ripresa è leggermente calato ma la cosa è stata fisiologica. Mi è piaciuto molto vederlo duettare con De Feo e sono convinto che la Lucchese abbia tutte le possibilità per centrare l'obbiettivo playoff".

Sabato prossimo la Lucchese dovrà affrontare una squadra "tignosa" come la Giana Erminio...

"La trasferta di Gorgonzola non sarà certamente una gara facile perché loro anche se sono già dentro ai play-off non​ regaleranno nulla perché vorranno mantenere la posizione in classifica. La Lucchese però la vedo più affamata e vogliosa di portare via il risultato pieno. Centrare i play-off vorrebbe dire già aver fatto il massimo, poi quello che succederà dopo vedremo". 

Che cosa significa vedremo? 

"Che i play-off sono come al solito una lotteria. Io alla Lucchese ne ho disputato due. Uno da allenatore in seconda e l'altro da osservatore ma le situazioni erano diverse, perché giocavamo solo con squadre del nostro girone, semifinale e finale. Invece oggi non solo si entra nella griglia con il decimo posto del girone ma nei turni a venire devi battagliare con le squadre degli altri due gironi per venirne a capo ed uscirne vincitore". 

Che cosa si augura?

 "Che la Lucchese entri nella griglia playoff e poi che vada avanti più a lungo possibile".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.