Galleria Rossonera

Russu, l'ex di turno: "Arzachena, squadra ostica e scorbutica"

giovedì, 5 aprile 2018, 18:31

Marco Russu si confessa a due giorni dal match contro la sua ex squadra cioè l'Arzachena. Parla delle due giornate di squalifica, di come si trova a Lucca e del momento che sta attraversando la squadra rossonera. Un intervista a tutto tondo che permette di conoscere anche l'uomo oltre al giocatore. "Due giornate di squalifica sinceramente non me le aspettavo. È vero c'è stata la mia reazione ma ripeto due giornate mi sono sembrate eccessive".

Sabato rientrerà a disposizione proprio contro l'Arzachena, che esperienza è stata la sua con la squadra allenata da mister Giorico? 

"È stata un esperienza negativa perché ho giocato soltanto due partite e questo per scelta tecnica. Con mister Giorico i giovani fanno a trovare spazio. C'è stata a gennaio la possibilità di venire a Lucca ed io l'ho volta al volo. Voglio però sottolineare che con i compagni in biancoverde mi sono trovato bene ed ancora oggi sento qualcuno di loro per telefono e sabato sarà l'occasione di vederli e salutarli".  

Che tipo di squadra è l'Arzachena? 

"È una squadra scorbutica e di esperienza. Verranno a Lucca a fare la loro partita. Il mister non dà mai riferimento agli avversari. L'ultima partita hanno giocato con il 4-1-4-1 modulo che non avevano mai provato ma mister Giorico preferisce giocare con il 4-3-1-2 con Curcio alle spalle delle due punte. A proposito di Curcio credo che sia la sorpresa di questa stagione". 

Come si è trovato qui a Lucca? 

"È un'esperienza per il momento positiva. Ho già giocato dieci partite e mister Lopez in qualità di ex difensore mi ha aiutato molto a migliorare la fase difensiva. Mi sono trovato benissimo sia con la squadra che con lo staff e mi trovo bene in città. Adesso bisogna giocare tutte le partite che mancano con l'obbiettivo di vincerle chiaramente giocandone una alla volta. Credo fortemente nella possibilità di raggiungere i play off anche se mancano ancora dei punti per la salvezza".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.