Galleria Rossonera

Giordani: "Favarin ha alzato la voce per spronare la squadra"

giovedì, 29 novembre 2018, 22:45

di diego checchi

Alessandro Giordani si è appassionato al calcio di Serie C e quando non va a vedere le partite dal vivo, l'e allenatore del Bagni di Lucca si dedica alla sua grande passione cioè correre. Domenica prossima andrà a correre la maratona di Valencia, ma con lui parliamo prima di tutto di Lucchese. 

Quest'anno mister ha visto tante partite dei rossoneri che idea si è fatto? 

"Intanto voglio fare un plauso ad Antonio Obbedio, mister Favarin ma anche a tutta la società perché hanno costruito una squadra importante e se non ci fossero stati gli 11 punti di penalizzazione a seguito delle follie accadute queste estate, la Lucchese sarebbe stata nei quartieri alti della classifica a quota 17 punti. Tanta roba no?". 

Che cosa ne pensa del momento della Lucchese? 

"So che Favarin domenica scorsa ha alzato un po' i toni con i giocatori e lo ha fatto capire anche in sala stampa, ma le illazioni che ci siano dei problemi negli spogliatoi sono sicuramente solo chiacchiere. Credo che abbia fatto tutto ciò per spronare la squadra e per far capire che le prestazioni non possono bastare quando comunque ti trovi all'ultimo posto della classifica".

Crede che la Lucchese si salverà?

 "Certamente sì. Non ho dubbi su questo. Inizierà a fare risultati dalla partita contro l'Olbia. Il mio attaccante preferito è Sorrentino e sono convinto che domenica sarà decisivo. Anche gli altri hanno dimostrato di avere qualità ma in lui vedo qualcosa in più. La squadra sta bene fisicamente e li ha dimostrato per tutta la settimana". 

Sarà presente al Porta Elisa?

 "No, sarò a Valencia a correre la maratona, ma la prima cosa che farò quando avrò finito sarà informarmi sul risultato e spero proprio che la squadra di Favarin porti a casa i 3 punti".

In bocca al lupo per la maratona, in quanto pensa di correrla? 

"Grazie e crepi il lupo. Intanto il mio primo obbiettivo è finirla e se riuscissi a stare un secondo sotto le tre ore, sarei veramente contento. Ci proverò".



Altri articoli in Galleria Rossonera


martedì, 16 aprile 2024, 08:02

Obbedio: "Salvezza contro il Bisceglie? Qualcosa di irripetibile. Sul futuro..."

L'ex direttore rossonero: "Il merito va ad un gruppo di lavoro straordinario. Non solo ai calciatori, ma anche allo staff tecnico guidato da mister Favarin e alle poche persone che erano rimaste. Fondamentale il sostegno economico e morale dei tifosi: senza di loro, non avremmo terminato la stagione"


venerdì, 12 aprile 2024, 08:41

Quironi: "In futuro mi piacerebbe tornare alla Lucchese. Gorgone? Lo apprezzo molto"

L'ex rossonero ora preparatore dei portieri delle Nazionali giovanili: "Per vincere i campionati e per competere per zone alte di classifica servono risorse economiche notevoli. Negli ultimi anni, la Lucchese ha subito ben tre fallimenti. Se una società non ha una base organizzativa solida non può ambire ad obiettivi di...



venerdì, 5 aprile 2024, 07:27

Yeboah: "L'obiettivo sono i playoff. Futuro? Vorrei rimanere ma..."

Il centravanti traccia un bilancio: "Sono soddisfatto della scelta che ho fatto la scorsa estate. All'inizio, ho fatto fatica a ritagliarmi il giusto spazio. In questa seconda parte, sono cresciuto e sto trovando continuità anche grazie ai consigli di mister Gorgone e del suo staff"


domenica, 31 marzo 2024, 09:35

D'Arrigo: "Triestina? Il calcio sa essere crudele. Lucchese, riparti dal settore giovanile"

L'ex giocatore e tecnico rossonero a Gazzetta Lucchese: "Contro gli alabardati, l'ultima volta che ho visto il "Porta Elisa" così pieno. Ancora oggi provo grande rammarico per tutti quei tifosi che credevano in noi. Questo campionato? Dal fuori, questo lo reputo un anno transitorio con tanti cambiamenti e una proprietà nuova.