L'evento

Bilancio positivo per la "Asd Atletica Libertas Lucca" ai campionati nazionali

lunedì, 3 luglio 2017, 15:11

A Chieti dal Sabato 1 e Domenica 2 Luglio 2017 si sono svolti con grande successo i campionati nazionali di atletica leggera organizzati dal Centro Nazionale Sportivo Libertas, per la stagione sportiva 2017. E' stata la 64^ edizione dei Campionati Nazionali di Atletica Leggera su pista, con la collaborazione e l’organizzazione tecnica del Centro Regionale Libertas dell’Abruzzo e con l’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Presso l'impianto sportivo "Angelini" con una tribuna gremita di spettatori, oltre 1000 atleti si sono confrontati nelle varie discipline di atletica. Non è mancata ed ha ottenuto eccellenti risultati la Società lucchese "Asd Atletica Libertas Lucca", dedicando le vittorie al ricordo del presidente scomparso Gianfranco Delli. 

Gli atleti che hanno partecipato sono:

Alberto Palagi (ipovedente) accompagnato dalla guida Giovanni Benedetti, vittorioso di 2 ori nel getto del peso e 400 mt; mentre Giovanni Benedetti nella gara dei 1.500 mt ha ben figurato.

Cesare Mancini, conquista un argento e una bronzo rispettivamente nei 100 mt e 400 mt.

Armando Spinelli, segretario della società sportiva lucchese, conquista l'oro nei 100 mt e sfiora la vittoria nei 1.500 concludendo al secondo posto con un argento.

Infine, Stefano Gori (non vedente) attualmente presidente della società Atletica Libertas Lucca, conquista 3 medaglie d'oro con al fianco la guida Alessandro Ristori, ottenendo la miglior prestazione stagionale nei mt 100 cn 13.86, prestazione che è stata omaggiata da tutto il pubblico presente con applausi scroscianti. Oro anche nel getto del peso e nei 400 mt.

Conclude la serata nella gara dei 1.500 mt Alessandro Ristori sfiorando il podio con un buon tempo, 4.38. Alla fine delle gare è stato ricordato da tutti il compianto Gianfranco Delli, che rimarrà sempre il presidentissimo nei cuori di tutti.

 



Altri articoli in L'evento


martedì, 9 aprile 2024, 09:11

Sfinge d'Oro anche alla campionessa olimpica Giulia Quintavalle

Un'altra leggenda dello sport e del judo italiano ha confermato la sua partecipazione alla 25.a edizione del Premio Fedeltà allo Sport in programma lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano Lucca. Si tratta della prima ed unica judoka italiana ad aver vinto la medaglia d'oro olimpica


lunedì, 8 aprile 2024, 15:33

Atletica Virtus: pioggia di medaglie per i Cadetti nel Cds

Ottima riuscita per la manifestazione di sabato al Campo Scuola Moreno Martini con gli atleti categoria Cadetti e Cadette protagonisti di eccellenti risultati nella seconda giornata della fase interprovinciale del Campionato di Società



martedì, 2 aprile 2024, 14:33

"Una vita in un abbraccio": ecco l'autobiografia dell'ex rossonero Quironi

Il libro dell'ex portiere della Lucchese e ora preparatori dei portieri delle Nazionali azzurre giovanili sarà presentato sabato 6 aprile nella casermetta Santa Croce alle ore 18,30: il ricavato andrà ai ragazzi dell'Allegra Brigata


giovedì, 28 marzo 2024, 19:46

La Sfinge d'Oro va anche al tre volte campione del mondo Golinelli

Il cast del Premio Fedeltà allo Sport in programma all'Hotel Country Club di Gragnano lunedi 3 giugno si arricchisce di un altro nome di prestigio. L'ex ciclista piacentino è l'ultimo vincitore italiano di due titoli mondiali su pista