L'evento

Il Baseball e Softball della DRK sport nei campi estivi

mercoledì, 26 giugno 2019, 12:09

Continua incessante la fase di recruiting della DRK sport in ambito baseball e softball. La società sportiva nata nel 2018 si e' spostata dalle scuole ai campi estivi di Lucca e Capannori per continuare la fase di divulgazione del batti e corri e la costruzione di un settore giovanile. 

Continua cosi per il secondo anno la stretta collaborazione con l'attività estiva del ''Summer Soccer'' con incontri per tutti i mesi di giugno e luglio nei campi estivi di Antraccoli, Centro Sandro Vignini presso lo Stadio Porta Elisa e sul campo sportivo del Lucca 7 a San Concordio.

Lo staff della DRK composto con vanto da tecnici lucchesi sarà coadiuvato anche quest’anno dai ragazzi educatori sportivi del Liceo Sportivo “Fermi” e dallo staff del Summer Soccer in una continuo interscambio di iniziative ed esperienze per coinvolgere sempre più ragazzi e ragazze verso lo sport.

Presso il Summer Soccer gli incontri con il baseball e softball sono ogni martedì alle 15,30, ad Antraccoli e allo stadio sempre il martedì dalle 16.30 e il giovedì a San Concordio dalle 16.30.

 Anche la mattina vede impegnata la DRK nel portare il baseball nella periferia e nei quartieri, infatti lo staff tecnico e' impegnato con i ragazzi/e dei campi estivi parrocchiali come il Grest di San Donato e Sant'Anna orientato verso i ragazzi della scuola primaria target ambito e cercato dalla società lucchese di baseball. Sono infatti bambini e bambine tra i 5 e 12 anni che ogni martedì alle 18,00 affollano il Ludo Baseball a Carraia appuntamento libero nato per gioco ma che ha visto moltiplicare in maniera esponenziale il numero dei frequentatori. Ludo baseball che sarà l'anticamera dei corsi comunali che la DRK sport organizzerà dal mese di settembre in vari comuni della piana. 

La Drk continua anche l’attività amatoriale con i Drinkers che sabato 15 giugno sono tornati in campo ospiti del Livorno Baseball 1948 nello stadio “Alfredo Sisi” di Livorno vincendo con gli amici del Genova Rookies.

Fervono infine i preparativi per il B-Day 2019, evento che sta a cuore alla Drk e che vedrà la sua terza edizione sabato 28 settembre.



Altri articoli in L'evento


giovedì, 25 aprile 2024, 08:59

Roberto Amadio, altra Sfinge d'Oro

Mentre la resina sta colando per formare le nuove sfingi d'oro da consegnare ai personaggi dello sport lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano, un altro nome importante del panorama sportivo internazionale si aggiunge al cast della 25.a edizione: è Roberto Amadio, attuale team manager delle squadre nazionali di...


lunedì, 22 aprile 2024, 15:23

Atletica: il campione del mondo del giavellotto Johannes Vetter in gara a Lucca

Il giavellottista tedesco, detentore del secondo miglior lancio al mondo, sarà uno dei protagonisti dell'Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca in programma il 19 maggio al Campo Scuola Moreno Martini



martedì, 9 aprile 2024, 09:11

Sfinge d'Oro anche alla campionessa olimpica Giulia Quintavalle

Un'altra leggenda dello sport e del judo italiano ha confermato la sua partecipazione alla 25.a edizione del Premio Fedeltà allo Sport in programma lunedi 3 giugno all'Hotel Country Club di Gragnano Lucca. Si tratta della prima ed unica judoka italiana ad aver vinto la medaglia d'oro olimpica


lunedì, 8 aprile 2024, 15:33

Atletica Virtus: pioggia di medaglie per i Cadetti nel Cds

Ottima riuscita per la manifestazione di sabato al Campo Scuola Moreno Martini con gli atleti categoria Cadetti e Cadette protagonisti di eccellenti risultati nella seconda giornata della fase interprovinciale del Campionato di Società