Matches

Il cuore oltre ogni ostacolo

domenica, 14 settembre 2014, 19:02

di diego checchi

Il cuore di questa squadra non finisce mai, si può scrivere così il titolo della partita tra Lucchese e Savona infatti, la squadra di Pagliuca nel primo tempo, sembrava dover incassare la prima sconfitta staginale, è invece il tecnico negli spogliatoi ha ricaricato una squadra stordita dal gol preso a freddo (fallo di mano di Vittiglio e rigore a favore del Savona battuto da Quintavalla che Casapieri è riuscito a toccare ma senza riuscire ad evitare la rete) e da una rete, la seconda del Savona, che è arrivata grazie ad un bolide di sinistro che non ha lasciato scampo a Casapieri, anche se il tiro si è infilato sul primo palo.

Dicevamo del cambiamento dopo l'intervallo infatti, al rientro dagli spogliatoi, si è vista tutta un'altra Lucchese, più vogliosa e caparbia, pronta a lottare su tutti i palloni e a prendere le seconde palle di testa e far ripartire l'azione con velocità. La sorpresa più grossa è stata quella di Calcagni, visto che il tecnico lo ha spostato anche nel ruolo di terzino destro ed è da lì che sono arrivati i palloni più interessanti per gli attaccanti. Il 2 a 1 è arrivato grazie ad un calcio di rigore per un fallo di mano in area di Marchetti, dal dischetto si è presentato Nolè che non ha avuto problemi a battere Pennesi.

A questo punto la Lucchese ha gettato il cuore oltre l'ostacolo ed il pubblico ha ripreso incessantemente a cantare e a sostenere la squadra. A questo punto Pagliuca, fuori dal campo per l'espulsione, ha buttato dentro Biasci e nei minuti di recupero è arrivato il gol dell'ex Livorno che ha inzuccato trafiggendo l'incolpevole portiere del Savona.

Al Porta Elisa è scoppiata la gioa per un punto che, per come è venuto, è pesantissimo. L'unica nota stonata della giornata è rappresentata del fatto che Luca Strizzolo, nel primo tempo, ha riportato un lussazione alla clavicola e dovrà tenere il tutore almeno per un mese. Peccato perchè questo giocatore era in uno stato di forma straripante. In vista di Prato, non ci sarà nemmeno Pagliuca per squalifica e ci auguriamo che al tecnico venga data solo una giornata. 

Lucchese – Savona 2 – 2

Lucchese: Casapieri, Vittiglio (1' st Boilini), Dejori, Bachini, Espeche, Lo Sicco (37' st Biasci), Calcagni, Nolè, Strizzolo (26' pt Ferretti), Santini, Ferrante. A disposizione: Borra, Risaliti, Calistri, Degeri. Allenatore: Pagliuca.

Savona: Pennesi, Marchetti, Speranza, Cabeccia, Marconi, Quintavalla, Carta (27' st De Martis), Varone (10' st Del Sole), Scappini, Cerone (15' st De Feo), Spadafora. A disposizione: Addario, Bramati, Galimberti, Sanna. Allenatore: Di Napoli.

Arbitro: Sig. Mei di Pesaro.

Assistenti: Sig. Marcolin di Schio e Sig. Moraglia di Verona.

Note. Ammoniti: 2' pt Vittiglio (L), 6' pt Cerone (S), 37' st Pennesi (S). Espulsi: 14' st Pagliuca (L), 30' st Del Sole (S) per doppia ammonizione. Angoli: 13 – 3. Spettatori: 1887.

Reti: 2' pt rig Quintavalla (S), 36' pt Carta (S), 25' st rig Nolè (L), 47' st Biasci (L).



Altri articoli in Matches


domenica, 28 aprile 2024, 22:01

La Lucchese centra il dodicesimo posto: ecco la sintesi del campionato

La Lucchese chiude nelle retrovie un campionato che nelle intenzioni avrebbe dovuto regalare ben altre soddisfazioni: nell'ultima di campionato i rossoneri, con una formazione molto giovane in campo, fanno 0-0 a Ancona. Commento, tabellino e foto


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.



domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto