Matches

La Lucchese che tutti vogliono vedere

sabato, 20 settembre 2014, 19:49

di diego checchi

Una grande Lucchese batte il Pontedera; dopo la sconfitta di Prato, Guido Pagliuca ed il suo staff sono stati bravi a preparare la partita in soli due giorni e ha imbrigliare la squadra di Indiani nel migliore dei modi. Chi ha visto la Lucchese ha potuto notare che la squadra è stata compatta in tutti i reparti e che il rientro di Calistri in difesa ha dato sicurezza al compagno di reparto Espeche. Positivo anche l'esordio di Pantano che non ha spinto tanto sulla corsia di sinistra (anche perchè gli lo aveva chiesto il mister) per non scoprirsi troppo.

A destra Calcagni, nel ruolo di terzino, ha veramente fatto una prestazione super e ogni partita, questo giocatore dimostra di crescere. La mossa importante che Pagliuca ha voluto fare è stata la marcatura a uomo di Lo Sicco su Grassi. Il centrocampista rossonero ha limitato il fantasista del Pontedera e non gli ha fatto “accedere” la luce della squadra. Il canovaccio della partita è stato di una Lucchese pronta ad aspettare le iniziative del Pontedera e ripartire in contropiede, con Santini, Biasci e Ferrante che sono stati determinanti.

La partita l'ha iniziata a fare il Pontedera ma la Lucchese si è difesa con ordine. Al 2' c'è stato un tiro di Bartolomei di controbalzo che è terminato sull'esterno della rete. Al 7' la Lucchese sarebbe passata in vantaggio dopo un passaggio perfetto di Biasci per Santini, ma l'arbitro ha fischiato il fuori gioco. Al 18', dopo un calcio d'angolo di Lo Sicco, Biasci ha mandato alto di testa. Al 43' la Lucchese è passata in vantaggio con un tiro-cross di Calcagni dalla destra che è stato deviato in rete da un difensore. Nella ripresa, al 28', Santini ha sfiorato il gol con un tiro al volo che è terminato a lato di poco.

Al 33' Ferretti ha servito Risaliti che è riuscito a saltare l'uomo ma ha sparato sul portiere in uscita. Al 39', Ferretti ha calciato dal limite e Ricci ha deviato in angolo. Il Pontedera si è così spento e la Lucchese ha ottenuto una vittoria importantissima, sia per il morale che per la classifica e mister Pagliuca, ha fine partita, ha preso il microfono dalle mani dello speaker per ringraziare i suoi ragazzi. Unica nota stonata è stata l'infortunio di Boilini che andrà valutato in settimana: si parla di un'elongazione al quadricipite.

Lucchese-Pontedera 1-0

Lucchese: Casapieri, calcagni, Pantano, Calistri, Espeche, Lo Sicco, Boilini (2' st Risaliti), Nolé, Ferrante, (10' st Ferretti), Santini, Biasci (34' st Chianese). A disposizione. Borra, Vosnakidis, Degeri, Fenati. Allenatore. Pessotto.

Pontedera: Ricci, Luperini, Paparusso (33' st Tazzari), Madrigali (1' st Gasbarro), Vettori, Redolfi, Bartolomei, Caponi, Cesaretti (1' st Di Santo), Grassi, Settembrini. A disposizione. Cardelli, Della Latta, Galli, Polvani. Allenatore. Indiani.

Arbitro: Sig. Giovani di Grosseto.

Assistenti: Sig. Mariani di Perugia e Sig. Ragnacci di Gubbio.

Note. Ammoniti: 29' pt Madrigali (P), 39' pt Paparusso (P), 49' st Bartolomei (P). Espulsi: 20' st Settembrini (P). Angoli 7 – 5. Spettatori: 1984.

Reti: 43' pt Calcagni (L).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto