Matches
domenica, 28 settembre 2014, 16:05
di diego checchi
Una sconfitta meritata, lo dobbiamo assolutamente dire perchè la partita tra Spal e Lucchese è stata giocata decisamente giocata meglio dai padroni di casa che, soprattutto nel primo tempo, ha imposto il proprio gioco creando buone trame soprattutto a centrocampo con Fiorenti e Germinale come terminali offensivi di ottima levatura. La Lucchese ha deciso di aspettare gli avversari per poi ripartire negli spazi che la Spal gli avrebbe lasciato ma questo schema è riuscito poche volte, anche perchè la difesa della Spal è stata insormontabile.
All'inizio, ci ha provato Biasci con un colpo di testa all'8' ma la palla che è terminata fuori. Al 16' la Spal è passata in vantaggio con Ferrettì che da due passi ha trafitto Casapieri in seguito ad un assist di Landi. La Spal, da quel momento in poi ha preso in mano le redini del gioco senza più concedere niente alla Lucchese, che in attacco è parsa senza un punto di riferimento perchè Ferretti, nonostante la buona volontà, non è mai stato incisivo nei 16 metri e veniva contrastato sistematicamente dai difensori avversari più dotati fisicamente.
La Lucchese ha sofferto poi anche sugli esterni, soprattutto quandvo veniva presa di infilata sui cambi di gioco degli avversari. Filippini e Leggittimo sulla sinistra hanno creato più di un grattacapo alla Lucchese e poi c'è stato un centrocampo che ha smistato palloni perfetti con Togni in cabina di regia. Al 40' la Spal ha sfiorato il raddoppio ma Casapieri è stato miracoloso su una girata di Fioretti. Al 44' c'è stato il gol del raddoppio con Germinale che dopo una respinta corta ha ribattuto la palla in rete.
A questo punto, per la Lucchese, si è messa molto in salita e nonostante i cambi effettuati effettuati nel secondo tempo ed il conseguente cambio di modulo (alla fine la Lucchese ha giocato con tutti gli attaccanti a disposizione rinunciando ai due terzini) il risultato non è cambiato. La squadra, nel secondo tempo, ci ha provato ma ha sbattuto contro il muro difensivo dei padroni di casa e contro un portiere che ha fatto un'ottima partita, parando tutto quello che c'era da parare. Quello che è mancato alla Lucchese è stata la solita grinta anche se, onestamente, bisogna sottolineare ha dimostrato di essere di rango superiore ai rossoneri e la squadra di Brevi lotterà sicuramente per i vertici della classifica.
Spal – Lucchese 2 – 0
Spal: Menegatti, Ferrettì, Legittimo, Capece, Aldovrandi, Giani, Filippini (45' st Finotto), Togni, Fioretti (20' st Bellemo), Landi, Germinale (23' st De Cenco). A disposizione: Albertoni, Rosina, Gentile, Di Quinzio. Allenatore: Brevi.
Lucchese: Casapieri, Risaliti (1' st Boilini), Pantano (26' st Chianese), Calistri, Espeche, Lo Sicco, Calcagni, Nolè, Ferretti, Santini (11' st Ferrante), Biasci. A disposizione: Borra, Vosnakidis, Dejori, Degeri. Allenatore: Pagliuca.
Arbitro: Sig. Mantelli di Brescia.
Assistenti: Sig. Mokhtar di Lecco e Sig. Cartaino di Pavia.
Note. Ammoniti: 30' pt Lo Sicco (L), 35' pt Togni (S). Espulsi: 16' st Togni (S) per doppia ammonizione. Angoli: 2 – 6. Spettatori circa 3500.
Reti: 16' pt Ferrettì (S), 44' pt Germinale (S).
sabato, 10 maggio 2025, 22:17
I rossoneri perdono di misura a Sestri Levante dopo un primo tempo in cui i liguri si sono portati in doppio vantaggio, nella ripresa Saporiti accorcia su rigore e la squadra crea altre occasioni. Per salvare la categoria servirà vincere, con qualunque risultato, sabato prossimo al Porta Elisa: commento, tabellino...
domenica, 27 aprile 2025, 18:49
La Lucchese batte anche la Torres grazie ai gol di Selvini e Saporiti (doppietta), ma il Sestri Levante passeggia a Carpi contro una squadra già in vacanza e ora servirà il doppio spareggio: commento, tabellino e foto
mercoledì, 23 aprile 2025, 20:08
I rossoneri, in formazione ultra rimaneggiata, escono battuti per 4-1 da Arezzo dopo essere passati in vantaggio con Magnaghi nel primo tempo, nella ripresa il crollo con gli amaranto che dilagano. Per la salvezza servirà attendere l'ultima di campionato. Commento, tabellino e foto
domenica, 13 aprile 2025, 17:58
Ancora una volta la Lucchese stupisce tutti e vince l'ennesima gara: la Vis Pesaro sconfitta per 1-0 grazie a una rete di Selvini a inizio ripresa. Poi i rossoneri riescono a tenere lontani gli avversari e sfiorano più volte il raddoppio: commento, tabellino e foto