Matches

A bocca asciutta anche in Abruzzo: i rossoneri costruiscono, ma non finalizzano

sabato, 11 ottobre 2014, 17:50

di diego checchi

La Lucchese è rimasta a bocca asciutta anche  nella trasferta di L'Aquila. I ragazzi di Pagliuca, nel primo tempo, sono parsi poco brillanti e reattivi nell'arrivare sulla palla e L'Aquila, dal canto suo, ha fatto una partita di grande temperamento e soprattutto a centrocampo è riuscita, almeno nella prima frazione, a prevalere nettamente. Il tecnico rossonero ha dato fiducia a Ferretti in attacco rinunciando a Biasci e la cosa più preoccupante è che l'attaccante ex Porto Tolle, nel primo tempo, non è mai riuscito a rendersi pericoloso.

Discorso a parte per la difesa: bene il rientrante Vittiglio sulla destra mentre Calistri ed Espeche sono parsi più volte in grande difficoltà ad arginare gli attaccanti avversari, anche perchè erano costretti a doverli affrontare in uno contro uno, visto lo scarso filtro del centrocampo. La squadra di Zavattieri (6 punti in 2 partite) è partita piuttosto bene e all'11' è andata in vantaggio con Sandomenico che ha lasciato partire un destro dal limite che non si è infilato alla sinistra di Casapieri.

Al 23' l'unica occasione dei rossoneri del primo tempo con Santini che ha effettuato una girata in area che Zandrini è stato bravo a neutralizzare. Mister Pagliuca già prima dell'intervallo, non contento della prova della squadra, ha inserito Boilini al posto di Calcagni per cercare di dare più imprevedibilità a centrocampo e nell'intervallo ha cercato di scuotere i suoi ragazzi che sono rientrati in campo con maggior mordente ed hanno sfiorato il pareggio al 16' con Ferretti che dai 20 metri ha lasciato partire un tiro che è stato però parato.

Al 18' Calistri ha colpito di testa su calcio d'angolo ma la palla è finita sull'esterno della rete. Al 38' grande occasione per Ferretti che da due passi ha sparato sul portiere. Al 40' si è rivista L'Aquila con una punizione di Corapi che Casapieri ha deviato in angolo. Pagliuca le ha provate tutte per agguantare il pareggio, inserendo prima Biasci e poi Benedetti ma è innegabile che a questa squadra, con l'infortunio di Strizzolo, manchi una bocca da fuoco. Adesso c'è l'Ascoli e bisogna solo pensare a questo, cercando di risolvere i problemi senza buttare il cappello per aria. 

L'Aquila – Lucchese 0 – 1

L'Aquila: Zandrini, Pedrelli, Karkalis (35' st Di Mercurio), Corapi, Maccarone, Zaffagnini, Pacilli (19' st Ceccarelli), De Francesco (24' st Zappacosta), Perna, Del Pinto, Sandomenico. A disposizione: Cacchioli, Rea, Triarico, Baldas Bruno. Allenatore: Zavattieri.

Lucchese: Casapieri, Vittiglio (40' st Benedetti), Dejori, Calistri, Espeche, Lo Sicco, Calcagni (37' pt Boilini), Nolè, Ferrante, Santini (25' st Biasci), Ferretti. A disposizione: Borra, Bachini, Pantano, Bianchi. Allenatore: Pagliuca.

Arbitro: Sig. Boggi di Salerno.

Assistenti: Sig. Robilotta e Sig. Manzonillo di Sala Consilina.

Note. Ammoniti: 28' pt Calcagni (L), 41' pt De Francesco (A), 4' st Santini (L), 14' st Ferrante (L)Angoli: 3 – 3. 

Reti: 11' pt Sandomenico (A).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto