Matches

Una sconfitta che fa male

domenica, 5 ottobre 2014, 18:22

di diego checchi

Lucchese - Carrarese 0 - 1

Lucchese: Casapieri, Calcagni, Dejori (40' st Benedetti), Calistri, Espeche, Lo Sicco, Boilini, Nole, Ferrante, Santini (33' st Risaliti), Biasci (23' st Ferretti). A disposizione: Borra, Vosnakidis, Degeri, Chianese. Allenatore: Pagliuca.

Carrarese: Calderoni, Berra, Lancini, Castagnetti, Sbraga, Teso, Brondi, Gnahore (27' st Gherardi),  Cellini (35’ st Di Nardo), Belcastro (31’ st Gorzegno), Merini. A disposizione: Zanotti, Benassi, Beltrame, Fatih. Allenatore: Remondina.

Arbitro: Sig. Amoroso di Paola.

Assistenti: Sig. Loni di Cagliari e Sig.ra Vettorel di Latina.

Note.

Ammoniti: 14’ st Belcastro (C), 32’ st Castagnetti (C), 47’ st  Gorzegno (C).

Angoli: 9 – 4.

Spettatori: 2006.

Reti: 37’ st Merini (C).

 

 Sconfitta non meritata, inizia così il nostro articolo di commento della partita Lucchese – Carrarese. Il pareggio, forse, sarebbe stato il risultato più giusto per quello che si è visto in campo. Mister Pagliuca, rispetto a domenica scorsa, ha fatto qualche cambio visto che sulla sinistra, in difesa, è rientrato Dejori con Pantano che è finito addiritura in tribuna. A centrocampo, come interno destro ha giocato Boilini mentre in attacco, accanto a Biasci, non è stato scelto Ferretti ma Ferrante e bisogna subito sottolineare che l’attaccante ex primavera della Roma è stato tra i più positivi: ha lottato come un pazzo svariando per tutto il fronte d’attacco e gli è mancato solo gol per coronare una prestazione  importante.

Nella prima frazione di  gioco, la Lucchese ha sempre tenuto in mano le redini del gioco  creando azioni su azioni  che, però, non sono mai state finalizzate; a nostro avviso i rossoneri, nel primo tempo, sono stati encomiabili ed avrebbero sicuramente meritato maggior fortuna. La Carrarese ha badato solo a difendersi è non si mai resa pericolosa dalle parti di Casapieri.

Nella ripresa, anche a causa del caldo e forse per un po’ di stanchezza, la squadra di Pagliuca si è abbassata lasciando campo ai marmiferi. Al 4’ avrebbe potuto esserci la svolta della partita perché Calcagni ha commesso un fallo in area su Cellini; dal dischetto si è presentato lo stesso giocatore ma Casapieri è stato super nell’intuire la traiettoria e respingere la palla. Questo rigore parato è frutto del gran lavoro che Casapieri svolge durante la settimana con il suo preparatore Farioli,  anche nello studio dei rigorsti avversari. Scampato il pericolo, la Lucchese ha cercato di vincere anche se, onestamente, si è resa poco pericolosa sotto la porta avversaria lasciando il fianco alla  Carrarese che al 36’ ha trovato il gol del vantaggio con Merini bravo a sfruttare un rimpallo all’altezza del primo palo e battere a rete. 

A questo punto, la Carrarese ha mantenuto il risultato e per la Lucchese c’è stata la seconda sconfitta  consecutiva, ci teniamo comunque a ribadere che, a nostro avviso, dal punto di vista dell’impegno e dell’abnegazione a questi ragazzi non si può rimproverare niente.

Da domani ci sarà da preparare la trasferta a L’Aquila, rialzando la testa e senza farsi condizionare da niente e da nessuno.                                                                

 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto