Matches
sabato, 24 gennaio 2015, 15:57
di diego checchi
La Lucchese torna alla vittoria in trasferta dopo San Marino uscendo dalla zona play-out. Sono queste le due più belle notizie di una giornata che, onestamente, è stata tutta a favore della Lucchese. I rossoneri hanno dimostrato di essere squadra sotto ogni punto di vista ed hanno messo in difficoltà un Savona che è parso in caduta libera con i tifosi che, a fine partita, hanno contestato duramente dirigenza, tecnico e giocatori. La squadra di Galderisi è scesa in campo con il piglio giusto e con diverse novità, alcune anche inaspettate. La più interessante è quella di Lo Sicco nel ruolo di esterno di sinistra a centrocampo; il tecnico ha poi confermato la coppia Raicevic-Forte in attacco ed ha dato fiducia a Pizza come centrale di centrocampo insieme a Degeri.
La gara è filata via liscia senza particolari sussulti fino al 20 quando la Lucchese ha perso per infortunio Pizza a causa di uno scontro aereo con Morosini. Fino ad allora l'ex Torres e Viareggio aveva dato molto, soprattutto in fase di interdizione; per lui un brutto taglio al sopracciglio sinistro per cui sono stati necessari diversi punti di sutura. La Lucchese, comunque, nel momento in cui è rimasta in dieci è passata in vantaggio: cross di Ferretti dalla sinistra e girata di testa di Forte che si è infilata sul palo lontano. A questo punto, la Lucchese ha tentato di fare possesso palla, anche grazie all'ingresso di Mingazzini in cabina di regia che ha dato ordine alla squadra.
Il Savona ha avuto una sola occasione importante con Demartis che dalla sinistra si è accentrato ed ha lasciato partire un tiro che ha colpito il palo. Nel secondo tempo, in campo si è vista solo una squadra: la Lucchese, che è stata padrona del campo ed ha legittimato la vittoria portando il risultato sul 2 a 0 al 12' quando Calcagni ha effettuato un cross dalla destra e Raicevic ha “inzuccato” in rete. Al 15' è entrato il neo acquisto Pagano che si è subito messo in mostra con un tiro di destro che ha costretto Rossini alla respinta. L'ex Catanzaro ha grandi colpi e tocca la palla con il suo destro sopraffino e al 28' ha pennellato un cross per Raicevic che ha colpito al volo ma la palla è andata alta. Al 46' è stato ancora Pagano a rendersi protagonista con un gran tiro dal limite che si è stampato sul palo. Al 49' Lo Sicco ha chiuso i conti con un tiro di destro dal limite. La partita si è chiusa sul 3 a 0 e finalmente i tifosi della Lucchese possono tornare a gioire per aver conquistato i 3 punti.
Savona - Lucchese 0 – 3
Savona: Rossini, Antonelli, Speranza, Ficagna, Marconi, Taddei, Demartis, Casarini, (24' st Gemignani) Scappini (14' st Colombi), Morosini (31' st Bianconi), Defeo. A disposizione: Addario, Cabeccia, Carta, Bramati. Allenatore: Aloisi.
Lucchese: Di Masi, Calcagni. Nolé, Espeche Calistri, Pizza (20' pt Mingazzini), Ferretti Degeri (34' st Santeramo), Raicevic, Forte (19' st Pagano), Lo Sicco. A disposizione: Pazzagli, Risaliti, Chianese, Ferrante. Allenatore: Galderisi.
Arbitro: Sig. Luciano di Lamezia Terme.
Assistenti: Sig. Sgheiz di Como e Sig.ra Cappello di Busto Arsizio
Note. Ammoniti: 3' st Ficagna (S), 24' st Morosini (S), 33' st Colombi, 37' st Demartis (S), 39' st Taddei (S).
Angoli: 1-2. Spettatori: 400 circa.
Reti: 21' pt Forte (L), 13' st Raicevic (L), 48' st Lo Sicco (L).
sabato, 10 maggio 2025, 22:17
I rossoneri perdono di misura a Sestri Levante dopo un primo tempo in cui i liguri si sono portati in doppio vantaggio, nella ripresa Saporiti accorcia su rigore e la squadra crea altre occasioni. Per salvare la categoria servirà vincere, con qualunque risultato, sabato prossimo al Porta Elisa: commento, tabellino...
domenica, 27 aprile 2025, 18:49
La Lucchese batte anche la Torres grazie ai gol di Selvini e Saporiti (doppietta), ma il Sestri Levante passeggia a Carpi contro una squadra già in vacanza e ora servirà il doppio spareggio: commento, tabellino e foto
mercoledì, 23 aprile 2025, 20:08
I rossoneri, in formazione ultra rimaneggiata, escono battuti per 4-1 da Arezzo dopo essere passati in vantaggio con Magnaghi nel primo tempo, nella ripresa il crollo con gli amaranto che dilagano. Per la salvezza servirà attendere l'ultima di campionato. Commento, tabellino e foto
domenica, 13 aprile 2025, 17:58
Ancora una volta la Lucchese stupisce tutti e vince l'ennesima gara: la Vis Pesaro sconfitta per 1-0 grazie a una rete di Selvini a inizio ripresa. Poi i rossoneri riescono a tenere lontani gli avversari e sfiorano più volte il raddoppio: commento, tabellino e foto