Matches

Il Teramo stende la Lucchese con una partenza sprint

sabato, 11 aprile 2015, 18:44

di diego checchi

La Lucchese ci ha provato come ha potuto ma il Teramo si è dimostrato troppo più forte in tutti i reparti e non ci sbagliamo se sosteniamo che la squadra di Vivarini è stata la migliore che abbiamo visto nel corso dell'anno. Il primato in classifica del Teramo non è assolutamente un caso perchè la squadra biancorossa, nel primo tempo, ha letteralmente messo al tappeto una Lucchese che è entrata in campo con minor veemenza e la squadra di casa ne ha approfittato. Al 7' il Teramo è passato in vantaggio con Lapadula che ha lasciato partire un tiro di sinistro che si è infilato sul secondo palo e lo stadio ha esultato in maniera esaltante. Il 2 a 0 è arrivato al 18' quando Di Matteo ha saltato Calcagni ed ha messo in mezzo per Donnarumma che, da due passi, ha trafitto l'incolpevole Di Masi.

La Lucchese ha avuto un sussulto e 1' dopo Ferretti ha accorciato le distanza con un tiro dal limite di sinistro. Il Teramo non ha smesso di spingere e al 23' Lapadula, forse con un fallo, ha rubato palla a Mingazzini e si è buttato verso la porta di Di Masi e non ha avuto problemi a segnare. Il 4 a 1 è arrivato allo scadere quando Calcagni ha atterrato Donnarumma in area e l'arbitro ha concesso il calcio di rigore che lo stesso Donnarumma ha trasformato, anche se Di Masi aveva toccato la palla. Il primo tempo è terminato con il Teramo in completo controllo della partita con le due punte rossonere che non hanno mai trovato spunti interessanti, anche a causa delle rigide marcature dei difensori avversari. Ci si aspettava sicuramente di più da un elemento come Pagano, al rientro, che al di là di qualche cross non ha inciso più di tanto sulla partita.

Noi avevamo anticipato che Lo Sicco sarebbe stato utilizzato come mediano in coppia con Mingazzini ma forse, considerato anche lo strapotere atletico dei centrocampisti del Teramo, sarebbe stato più utile un elemento come Degeri sin dall'inizio, ma queste sono considerazioni che si fanno solo con il senno di poi. Nella ripresa, il Teramo ha abbassato un po' i ritmi e all'8' la Lucchese ne ha approfittato con Ferretti con un tiro di sinistro a rientrare che si è infilato sul palo lontano. Il gol del 4 a 3 è arrivato al 44' con Nolè che è stato bravo a segnare in seguito ad un cross dalla destra del solito Ferretti. La Lucchese ha tentato, nel recupero, di pareggiare ma non ci è riuscita. Analizzando l'andamento della partita, si può tranquillamente affermare che la Lucchese ha regalato un tempo. La squadra riprenderà ad allenarsi già domani mattina mentre per lunedì è stato fissato un giorno libero e da martedì inizierà la preparazione per la sfida di sabato alle 14 e 30 contro l'Ancona. 

Teramo – Lucchese 4 – 3

Teramo: Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli, Caidi, Speranza, Di Paolantonio (24' st Fiore), Amadio, Donnarumma (38' st Petrella), Lapadula, Di Matteo (28' st Masullo). A disposizione: Narduzzo, Diakite, Brugaletta, Bucchi. Allenatore: Vivarini.

Lucchese: Di Masi, Calcagni (37' st Strizzolo), Nolè, Espeche, Calistri, Mingazzini (18' st Degeri), Ferretti, Raicevic, Forte, Lo Sicco (28' st Scapinello), Pagano. A disposizione: Pazzagli, Cazè, Santeramo, Pizza. Allenatore: Galderisi.

Arbitro: Sig. Andreini di Forlì.

Assistenti: Sig. Camillucci di Macerata e Sig. Vitaloni di Jesi.

Note. Ammoniti: Mingazzini, Calcagni, Calistri. Angoli: 3 – 1. Spettatori: 4500 circa.

Reti: 7' pt e 24' pt Lapadula, 18' pt e 45' pt Donnarumma (T), 20' pt e 8' st Ferretti (L), 44' st Nolè (L).



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto