Matches

Una sconfitta che brucia

sabato, 7 novembre 2015, 21:47

di diego checchi

Una sconfitta che brucia, soprattutto perchè la Lucchese, per quanto visto in campo, avrebbe meritato almeno il pareggio.

Il tecnico Lopez ha schierato la squadra con il 4-3-1-2 con Sartore e Bianconi in avanti, anche se l'ex Mantova era pronto ad abbassarsi tra le linee formando così un 4-3-2-1. Benvenga non ce l'ha fatto per via della febbre ed allora a destra, a sorpresa, è andato Espeche con Mori e Lorenzini centrali e Ashong a sinistra; a centrocampo, Monacizzo, Mingazzini e Nolè. La Lucchese è partita subito bene costringendo il Pontedera sulla difensiva, sostenuta anche da una curva che ha cantato dal primo al novantesimo anche se ha fatto capire con uno striscione che pur continuando a dare fiducia per questi 90 minuti la pazienza era finita. Al 4' si è subito reso protagonista Sartore ma il suo tiro dal limite è andato alto; al 10' è ancora Sartore a rendersi pericoloso ed è stato steso in area: l'arbitro ha decretato il calcio di rigore e Bianconi dal dischetto è stato implacabile. Purtroppo, in questa occasione, il giovane brasiliano si è infortunato alla spalla destra ed ha dovuto lasciare il terreno di gioco, al suo posto è entrato Terrani. Al 30' c'è stato un bel cross dalla sinistra di Nolè per Fanucchi che ha calciato al volo ma Carelli è stato bravo a respingere.

Nella ripresa, la Lucchese ha dovuto fare a meno dell'attaccante Bianconi, che fino a quel momento aveva fatto una buona gara ma aveva subito un infortunio sul finire del primo tempo; al suo posto è entrato Pozzebon. La Lucchese si è fatta viva al 7' con un bel tiro dal limite di Terrani che è uscito di poco e al'11' è stato Mori a mettere in difficoltà Cardelli con un colpo di testa su suggerimento di Mingazzini. Al 21' ci ha provato Monacizzo: il giocatore è entrato in area ed ha calciato ma il portiere Cardelli ha deviato il tiro e poi è stato bravo ad anticipare anche l'accorrente Nolè. Al 32', nell'unica azione pericolosa del Pontedera, è arrivato il gol dell'1 a 1: cross di Sane dalla sinistra e Kabashi, tutto solo in area, ha girato in rete.

La Lucchese ha avuto il demerito di non essere riuscita a chiudere prima la partita anche se Calcagni, al 38', ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa ma Cardelli è stato ancora un volta prodigioso. In pieno recupero, al 94', il Pontedera ha sbancato il Porta Elisa con un rigore assai dubbio. Dal dischetto si è presentato Scappini che ha trafitto Di Masi. In seguito, si è verificata un rissa tra i giocatori e a farne le spese sono stati Pozzebon per la Lucchese e Videtta per il Pontedera. La Lucchese deve masticare di nuovo amaro e accettare la sconfitta con la consapevolezza di aver giocato una buona partita.

All'orizzonte, però, si profila la trasferta di Arezzo che sarà molto impegnativa, con Mingazzini e Pozzebon squalificati e Bianconi e Sartore infortunati. Chi più ne ha, ne metta.

Lucchese – Pontedera 1 - 2

 

Lucchese: Di Masi, Espeche, Ashong, Lorenzini, Mori, Mingazzini, Sartore (13' pt Terrani), Nolè, Bianconi (1' st Pozzebon), Fanucchi, Monacizzo (35' st Calcagni). A disposizione: Ferrara, Melli, Citti, Marchesi, Ballardini, Rosseti, Vita, Mengoni. Allenatore: Lopez.

 

Pontedera: Cardelli, Risaliti (1' st Sane), Gemignani A, Della Latta, Vettori, Polvani, Disanto, Gemignani D (15' st Bonaventura), Scappini, Kabashi, Cesaretti (35' st Videtta). A disposizione: Becuzzi, Cannoni, Curti, Della Corte, Gavoci, Gioè, Secondo, Supino, Tazzari. Allenatore: Indiani.

 

Arbitro: Sig. Annaloro di Collegno.

Assistenti: Sig. Fusco di Torino e Sig. Zancaro di Treviso.

 

Note.

Ammoniti: 2' pr Risaliti (P), 21' pt Mingazzini (L), 21' pr Di Masi (L), 10' st Cesaretti (P), 31' st Gemignani (P), 39' st Kabashi (P), 49' st Mori (L), 49' st Nolè (L).

Espulsi: 49' st Videtta (P), 49' st Pozzebon (L).

Angoli: 3 - 4

 

Reti: 10' pt rig. Bianconi (L), 32' st Kanashi (P), 49' st g. riScappini (P).

 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto