Matches

Bocciata all'esame di maturità

domenica, 10 gennaio 2016, 18:23

di diego checchi

È proprio vero che alla Lucchese lo stadio “Dei Marmi” rimane indigesto perchè dopo il 3 a 0 dello scorso anno, anche oggi è arrivata una sconfitta anche se con un punteggio meno largo, visto che la squadra di Lopez ha perso solo per 1 a 0. Al di la della sconfitta, che non ci voleva dato che i 3 punti avrebbero portato maggior entusiasmo in vista della sfida con la Spal, quello che deve far riflettere oggi è come la Lucchese è entrata in campo nel primo tempo. Un approccio sbagliato e una Carrarese che arrivava sempre prima su ogni pallone.

A tratti è sembrato che i rossoneri fossero anche in debito di ossigeno, ma non crediamo che c'entri qualcosa la prepazione atletica ma l'aspetto mentale. Francamente, chi deve commentare la partita non è riuscito a capire perchè la Lucchese scesa in campo a Carrara sia stata lontana parente di quella vista nella ultime tre partite dell'anno. È vero che nel secondo tempo la squadra di Lopez ha cambiato atteggiamento ed ha tirato fuori gli artigli per provare a rimettere a posto una partita che fino a quel momento aveva visto una Lucchese nettamente inferiore alla formazione di Remondina. Mister Lopez lo aveva detto che bisognava diffidare di una Carrarese che fuori dal campo è piena di problemi ma che sul campo se li lascia scivolare addosso e gioca da grande squadra.

Il gol di Cais, arrivato all'11' della prima frazione di gioco, è stata la naturale conseguenza della supremazia dei locali. Gyasi è andato via sulla sinistra e non è stato contrastato da nessuno ed ha messo in mezzo per l'ex Gubbio e Reggiana che non ha avuto problemi a battere Di Masi. L'unica azione pericolosa per i rossoneri nel primo tempo è capitata con Sartore che ha tirato da dentro l'area ma la sua conclusione è stata ben parata da Lagomarsini; l'attaccante brasiliano aveva ricevuto palla da Monacizzo. Nella ripresa, mister Lopez ha fatto due cambi inserendo per la prima volta Stefano Botta al posto di Nolè e Bianconi in luogo di Sartore.

I rossoneri sono entrati in campo con maggior cattiveria e sono riusciti ad alzare il baricentro del centrocampo dopo che Dettori e compagni di reparto avevano fatto il bello ed il cattivo tempo nella prima frazione. Al 12' c'è stato un tiro di Fanucchi respinto da Lagomarsini e u minuto dopo è stata la volta di Terrani ma Lagomarsini si è ripetuto. Al 22' ci prova la Carrarese con Vitiello che, in corsa, ha sparato alto. Dieci minuti dopo c'è stata la più grande occasione per gli ospiti con un tiro di Fanucchi che ha scheggiato la traversa.

Al 38' grandi proteste della Lucchese per un fallo di mano dell'ex Massoni su una conclusione di Terrani e forse, in quell'occasione il rigore era piuttosto netto. Ultimo brivido della partita al 41' con Vitiello che ha saltato Lorenzini ed ha messo in mezzo ma Di Masi è stato bravo ad anticipare tutti. Nel computo della partita, si può tranquillamente dire che la Lucchese è stata punita per un primo tempo veramente al di sotto delle proprie possibilità e mister Lopez, in settimana, dovrà trovare una soluzione a questa situazione.

Carrarese - Lucchese 1 - 0

Carrarese: Lagomarsini, Sales, Barlocco, Berardocco, Battistini, Massoni, Herpen (27' st Gnahorè), Cavion, Cais (22' st Vitiello), Dettori, Gyasi (44' st Brondi). A disposizione: Gavellotti, Giacomelli, Alhassan, Bagni, Gerbaudo, Pedone, Tognoni, Gherardi. Allenatore: Remondina

Lucchese: Di Masi, Benvenga, Ashong (36' st Pozzebon), Espeche, Lorenzini, Mingazzini, Monacizzo, Nolé (1' st Botta), Sartore (1' st Bianconi), Fanucchi, Terrani. A disposizione: Mengoni, Melli, Mori, Marchesi, Calcagni, Ballardini, Palomeque. Allenatore: Lopez.

Arbitro: Sig. De Tullio di Bari.

Assistenti: Sig. Livolsi di Firenze e Sig. Bercigli di Valdarno.

Note. Ammoniti: 21' st Dettori, 29' st Terrani, 36' st Botta. Angoli: 5 – 10.

Reti: 11' pt Cais

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto