Matches

La paura fa compagnia ai rossoneri

giovedì, 24 marzo 2016, 21:33

di diego checchi

È un momento delicato per i rossoneri. Nel derby con l'Arezzo c'è stato tanto impegno ma sono riaffiorati alcuni errori già visti in altre partite. Mister Galderisi ha dovuto rinunciare all'infortunato Benvenga ed ha proposto Calcagni come terzino destro e Melli come rifinitore di destra e c'è da sottolineare che il giocatore è parso in ritardo di condizione e soprattutto, non ha avuto lo spunto che ci si aspettava. Sulla fascia sinistra è rientrato Terrani che non è stato quello di sempre ma a comunque dato un po' di verve alla gara. La Lucchese ha sofferto maggiormente a centrocampo e tra le linee dove Tremolada era veramente in stato di grazia.

L'Arezzo si è dimostrato una bella squadra mentre i padroni di casa sono parsi, a tratti, incapaci di fare gioco e di sviluppare buone trame offensive. Nel secondo tempo la squadra è rientrata in campo con la stessa mentalità del primo tempo anche se ha poi creato qualcosa in più. Il pareggio è comunque lo specchio di quello che si è visto in campo e questa Lucchese continua a fare una gran fatica a buttarla dentro e a nostro avviso, è su questo aspetto che Galderisi dovrà lavorare di più.

Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che al 19' l'Arezzo si è reso pericoloso con un tiro da fuori di Tremolada ma Di Masi non si è fatto trovare impreparato. Al 32' Fanucchi è stato bravo a liberare in area Pozzebon che però ha sparato addosso al portiere. Al 37' Di Masi ha mandato in angolo un colpo di testa di Benedetti e il portiere rossonero si è superato dopo 3' su una gran botta di Tremolada da fuori area.

Al 42' i rossoneri hanno avuto un'altra occasione su un calcio d'angolo di Mingazzini ma il colpo di testa di Maini è uscito di poco a lato. Nella ripresa la Lucchese ha aperto le danze con un tiro di Mingazzini al 12' che è finito di poco a lato e l'Arezzo ha risposto con un tiro di Feola al 17' e poi con un colpo di testa di Betancourt al 18'. La partita si è chiusa sul risultato di 0 a 0 e la Lucchese deve essere contenta per il fatto di non aver preso gol.

Lucchese – Arezzo 0-0

Lucchese: Di Masi, Calcagni, Nolè, Espeche, Maini, Mingazzini, Maini, Melli (1' st Bragadin), Botta, Pozzebon (37' st Bianconi), Fanucchi (26' st Maritato), Terrani. A disposizione: Mengoni, Citti, Palomeque, Ashong, Lorenzini, Marchesi, Fratini, Ferrara . Allenatore: Galderisi.

Arezzo: Baiocco, Carlini (35' st Brumat), Madrigali, Benedetti (26' st Gambadori), Milesi, Sabatino, Feola, Capece, Mendicino (19' st Defendi), Tremolada, Betancourt. A disposizione: Ronchi, Panariello, Pugliese, Masciangelo, Mariani, Varano, Bismark. Allenatore: Capuano.

Arbitro: Sig. Giovani di Grosseto.

Assistenti: Sig. Michieli e Sig. Nocenti di Padova.

Note. Ammoniti: 30' pt Terrani (L), 45' pt Espeche (L), 3' st Sabatino (A), 49' st Mingazzini (L).  Angoli: 3 – 4. Spettatori: 1385.



Altri articoli in Matches


sabato, 10 maggio 2025, 22:17

Ora conta solo vincere

I rossoneri perdono di misura a Sestri Levante dopo un primo tempo in cui i liguri si sono portati in doppio vantaggio, nella ripresa Saporiti accorcia su rigore e la squadra crea altre occasioni. Per salvare la categoria servirà vincere, con qualunque risultato, sabato prossimo al Porta Elisa: commento, tabellino...


domenica, 27 aprile 2025, 18:49

Non finisce qui, ma grazie ragazzi

La Lucchese batte anche la Torres grazie ai gol di Selvini e Saporiti (doppietta), ma il Sestri Levante passeggia a Carpi contro una squadra già in vacanza e ora servirà il doppio spareggio: commento, tabellino e foto



mercoledì, 23 aprile 2025, 20:08

Tutto rinviato: troppo Arezzo per la Lucchese

I rossoneri, in formazione ultra rimaneggiata, escono battuti per 4-1 da Arezzo dopo essere passati in vantaggio con Magnaghi nel primo tempo, nella ripresa il crollo con gli amaranto che dilagano. Per la salvezza servirà attendere l'ultima di campionato. Commento, tabellino e foto


domenica, 13 aprile 2025, 17:58

Il ruggito della Pantera

Ancora una volta la Lucchese stupisce tutti e vince l'ennesima gara: la Vis Pesaro sconfitta per 1-0 grazie a una rete di Selvini a inizio ripresa. Poi i rossoneri riescono a tenere lontani gli avversari e sfiorano più volte il raddoppio: commento, tabellino e foto