Matches
domenica, 17 aprile 2016, 19:09
di diego checchi
Una partita da dimenticare, brutta sotto ogni aspetto. La Lucchese, a Teramo, non ha mai dato segnali positivi o meglio, solo nei primi minuti ha tentato di imbastire qualche azione ma non è mai stata pericolosa. La formazione di Galderisi è parsa spaesata e bloccata a livello mentale, i giocatori non hanno mai dimostrato di aver raccolto l'entusiasmo e la determinazione della partita contro il Pisa. La situazione dei rossoneri è preoccupante perchè adesso sarà fondamentale la partita con il Tuttocuoio, sabato prossimo conterà soltanto vincere, senza se e senza ma. Dopo quello che si è visto oggi, però, ci viene da pensare... i giocatori dovranno fare, insieme al loro tecnico, una bella analisi di quello che è successo perchè oggi, in certi frangenti, si è superato il limite della decenza.
Ormai è assodato che questa squadra ha carenze tecniche ma quello che più ci preoccupa sono l'aspetto mentale e la mancanza di orgoglio e di animus pugnandi da portare in campo. Dopo il primo gol, la Lucchese si è sciolta come neve al sole e quello che c'è stato dopo è arrivato di conseguenza. Questa squadra denota la mancanza di un vero leader, perchè è vero che ci sono giocatori esperti come Di Masi e altri ma nessuno di loro riesce a prendere per mano i compagni più giovani e a farli andare tutti dalla stessa parte. Spetta quindi a Galderisi ricaricare le batterie in vista della partita più importante dell'anno.
Adesso, la Lucchese è fuori dai play out ma scherzare col fuoco un'altra volta potrebbe essere fatale ed allora è il momento di battere un colpo prima che sia troppo tardi. Andando alla partita di oggi, bisogna sottolineare che mister Galderisi ha fatto giocare Espeche davanti alla difesa per cercare di dare più fisicità e cattiveria in mezzo al campo. Il giocatore argentino è tornato così alle origini ed è anche parso molto pimpante all'inizio ma poi è calato come tutti i suoi compagni. Per il resto, tutto come previsto alla vigilia.
La cronaca della partita racconta che i padroni di casa sono passati in vantaggio al 15 ' quando Cruciani ha battuto Di Masi da sotto misura sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 28', Moreo è arrivato al tiro da dentro l'area dopo una bella triangolazione con Amadio ma Di Masi è stato pronto a bloccare la palla. Dopo solo 2' Petrella è ripartito da centrocampo, è entrato in area indisturbato e ha raddoppiato con un destro. A inizio ripresa, dopo soli 3', il Teramo ha chiuso la partita con un diagonale di Di Paolantonio ben servito dall'ex rossonero Forte. La Lucchese ha avuto l'unica vera occasione da gol al 5' ma Pozzebon l'ha sprecata malamente mandando fuori con un colpo di testa a porta vuota. Della partita non c'è da dire altro se non ripetere che la Lucchese vista oggi non ha avuto né capo né coda.
Teramo – Lucchese 3 – 0
Teramo: Narduzzo, Brugaletta, Cecchini, Cruciani (38' st Palestini), Caidi, Speranza, Di Paolantonio, Amadio (25' st Tini), Moreo, Forte, Petrella (19' st Palma). A disposizione: Tonti, Sipioni, Perrotta, Prezioso, Serrao, Cenciarelli, Paolucci, Monni, Le Noci. Allenatore: Vivarini.
Lucchese: Di Masi, Benvenga (19' st Ashong), Nolè (31' st Monacizzo), Espeche, Maini, Altobello, Calcagni, Botta, Pozzebon, Fanucchi (19' st Sartore), Terrani. A disposizione: Mengoni, Fratini, Palomeque, Lorenzini, Melli, Bianconi. Allenatore: Galderisi.
Arbitro: Sig. Mei di Pesaro.
Assistenti: Sig. Assante di Frosinone e Sig. De Palma di Termoli.
Note. Ammoniti: 38' pt Nolè (L). Angoli: 2 – 5.
Reti: 15' pt Cruciani (T), 30' pt Petrellla (T), 3' st Di Paolantonio.
sabato, 10 maggio 2025, 22:17
I rossoneri perdono di misura a Sestri Levante dopo un primo tempo in cui i liguri si sono portati in doppio vantaggio, nella ripresa Saporiti accorcia su rigore e la squadra crea altre occasioni. Per salvare la categoria servirà vincere, con qualunque risultato, sabato prossimo al Porta Elisa: commento, tabellino...
domenica, 27 aprile 2025, 18:49
La Lucchese batte anche la Torres grazie ai gol di Selvini e Saporiti (doppietta), ma il Sestri Levante passeggia a Carpi contro una squadra già in vacanza e ora servirà il doppio spareggio: commento, tabellino e foto
mercoledì, 23 aprile 2025, 20:08
I rossoneri, in formazione ultra rimaneggiata, escono battuti per 4-1 da Arezzo dopo essere passati in vantaggio con Magnaghi nel primo tempo, nella ripresa il crollo con gli amaranto che dilagano. Per la salvezza servirà attendere l'ultima di campionato. Commento, tabellino e foto
domenica, 13 aprile 2025, 17:58
Ancora una volta la Lucchese stupisce tutti e vince l'ennesima gara: la Vis Pesaro sconfitta per 1-0 grazie a una rete di Selvini a inizio ripresa. Poi i rossoneri riescono a tenere lontani gli avversari e sfiorano più volte il raddoppio: commento, tabellino e foto