Matches

Forte raddrizza la partita d'esordio

domenica, 28 agosto 2016, 21:29

di diego checchi

Nell’esordio in campionato, la Lucchese ha dimostrato di non essere ancora al 100% e soprattutto nel primo tempo è parsa un po’ contratta e l’attacco non è stato capace di mettere a frutto tutti quei cross che sono arrivati dai piedi di Terrani. Gli avversari dei rossoneri si sono dimostrati una squadra solida, nonostante sia una neopromossa. Gli emiliani hanno giocato a viso aperto cercando il gol già nei primi minuti mentre la Lucchese ha agito nelle ripartenze, non riuscendo a trovare scioltezza. Il gioco, in certi frangenti, è apparso lento e macchinoso con Forte e Fanucchi che non hanno quasi mai trovato le giuste combinazioni.

Nella ripresa, la Lucchese le ha provate tutte per vincere inserendo Zecchinato al posto di Florio, spostando Espeche nel ruolo di terzino destro e Mingazzini nel ruolo di centrale, con Fanucchi arretrato a centrocampo. In seguito, Galderisi ha tolto uno spento Merlonghi inserendo Martinez che ha fatto vedere delle buone giocate. Al 35’ c’è stato il gol del Piacenza ma la Lucchese non si è disunita ed ha avuto la forza di reagire, trovando il pareggio con Forte su rigore. Peccato che nell’occasione che ha portato al calcio di rigore, Zecchinato si sia infortunato abbastanza gravemente e bisognerà vedere se sarà necessario agire sul mercato per prendere un’altra punta centrale.

Andando alla cronaca della partita, c’è da dire che c’è stato un brivido per la Lucchese dopo un solo minuto di gioco quando Razzitti, in seguito a un pasticcio della difesa rossonera, si è trovato a tu per tu con Di Masi che però è stato pronto. Al 15’ c’è stata una punizione di Mingazzini e Forte, in acrobazia, ha messo di poco a lato. Al 21’ Razzitti ha colpito di testa da due passi ma anche questa volta il numero uno lucchese è stato bravo a bloccare. Di Masi ancora protagonista al 38’ su una bella punizione di Taugourdeau.

Nella ripresa, al 35’ il Piacenza è passato in vantaggio con un tiro di Taugourdau da sottomisura su cui Di Masi non ha potuto fare nulla. Al 40’ Pergreffi atterra Forte in area e l’arbitro ha assegnato il calcio di rigore per i padroni di casa. È lo stesso centravanti rossonero si è incaricato di tirare ed segnato spiazzando il portiere. Adesso la squadra si dovrà preparare per la trasferta insidiosa di Olbia e dovrà migliorare la sua condizione in attesa di qualche regalo dal mercato.

Lucchese – Piacenza 1 - 1

 Lucchese: Di Masi, Florio (25’ st Zecchinato, 44’ st Bragadin)), Capuano, Merlonghi (15’ st Martinez), Mingazzini, Forte, Fanucchi, Terrani, Nolè, Bruccini, Espeche. A disposizione: Rinaldi, Melli, Bagatini, Fratini, Ballardini, Nobile, Cecconello, Cecchini, Nottoli. Allenatore: Galderisi. 

Piacenza: Miori, Sciacca, Pergreffi, Taugourdeau, Silva, Matteassi (27’ st Cazzamalli), Razzitt, Hraiech (46’ st Cecco), Agostinone, Barba, Frachi (38’ st Titone). A disposizione: Kastrai, Colombini, Rossi, Segre, La Vigna, Cesana, Debelju. Allenatore: Lussardi.

Arbitro: Zufferli di Udine.

Assistenti: Sig. Marcolin di Schio e Sig. Polo-Grillo di Pordenone.

Note. Ammoniti: Sciacca e Matteassi. Angoli: 6 - 2 Spettatori: 1950.

Reti: 35’ st Taugourdeau (P), 44’ st rig. Forte (L)

 



Altri articoli in Matches


domenica, 28 aprile 2024, 22:01

La Lucchese centra il dodicesimo posto: ecco la sintesi del campionato

La Lucchese chiude nelle retrovie un campionato che nelle intenzioni avrebbe dovuto regalare ben altre soddisfazioni: nell'ultima di campionato i rossoneri, con una formazione molto giovane in campo, fanno 0-0 a Ancona. Commento, tabellino e foto


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.



domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.


lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto