Matches

Tra la vittoria e la Lucchese ci sono di mezzo l'arbitro e un buon Arezzo

domenica, 25 settembre 2016, 21:58

di diego checchi

Peccato, perché la Lucchese vista nel primo tempo avrebbe meritato di vincere. Una squadra compatta, capace di mettere alle corde l’Arezzo e giocare un grande calcio, fatto di fraseggi, triangolazioni e ricerca del centravanti anche grazie ai due rifinitori posizionati dietro al Forte. I rossoneri sono partiti sulla falsa riga della gara contro l’Alessandria ed hanno dato il meglio di sé pur giocando per la prima volta con il modulo 3-4-2-1. Questa volta la Lucchese è riuscita a passare in vantaggio alla prima occasione e poi al 33’ Bruccini ha anche raddoppiato.

Quando la partita sembrava ormai in discesa ecco dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa è stato un rigore inesistente all’Arezzo e quest’episodio ha ridato fiato agli ospiti facendo riaffiorare tutte le paure ed i blocchi mentali di questa squadra che ha poi subito anche il gol del 2 a 2. Francamente, dobbiamo dire che la Lucchese, nella ripresa, è parsa contratta e a corto di idee. Di oggi rimane da salvare una gran primo tempo e il fatto che alcuni giocatori sono notevolmente cresciuti e ci riferiamo a Bruccini, Terrani, Dermaku e Capuano. Questa è la strada giusta e adesso manca solo la vittoria per coronare il lavoro che viene fatto in settimana. Il merito di mister Galderisi è di aver saputo rimodellare la squadra dopo la brutta sconfitta contro il Tuttocuoio, rendendola più compatta e guardinga.

La cronaca della partita. La Lucchese trova il gol del vantaggio al 10’ con un tiro-cross di Terrani. L’Arezzo reagisce prontamente e dopo solo un minuto sfiora il pareggio con un colpo di testa di Polidori che supera Nobile ma Dermaku salva sulla linea di porta. Al 33’ Bruccini raddoppia con un diagonale di sinistro. Nella ripresa, al 7’, l’arbitro assegna un rigore inesistente per un’uscita di Nobile su Polidori e così l’Arezzo ha l’occasione di accorciare le distanze; dal dischetto Moscardelli non fallisce, spiazzando Nobile. All’8’ De Feo ci prova dal limite ma il suo tiro è centrale e Benassi non ha problemi a neutralizzare. Al 19’ Moscardelli colpisce il palo alla sinistra di Nobile. Al 22’ Nobile si esibisce in una gran parata su Polidori ma nulla può sul colpo di testa dello stesso Polidori al 35’. L’Arezzo continua ad attaccare fino alla fine della partita ma il risultato rimane sul 2 a 2. Adesso ci sarà da preparare al meglio la sfida contro il Pontedera, su un campo tutt’altro che facile. A questa Lucchese, possiamo dire senza tema di smentita che manca solo la vittoria.l risultato rimman partita ma il risultato rimmanelli, 10 Erpen,

Lucchese – Arezzo 2 – 2

Luccchese: 22 Nobile, 4 Florio (43’ st 26 Longobardi), 6 Capuano, 8 Mingazzini, 9 Forte (28’ st 21 Zecchinato), 11 Terrani, 15 Nolè, 16 Bruccini, 19 Espeche, 28 De Feo (23’ st 24 Cecchini), 29 Dermaku. A disposizione: 12 Rinaldi, 2 Melli, 3 Bagatini Marotti, 5 Maini, 7 Merlonghi, 10 Fanucchi, 18 Martinez, 20 Gargiulo, 27 De Martino. Allenatore: Galderisi.

Arezzo: 1 Benassi, 2 Muscat, 3 Sabatino (21’ st 5 Masciangelo), 7 Corradi, 8 Foglia, 9 Moscardelli, 10 Erpen (14’ st 25 Arcidiacono), 13 De Feudis (14’ st 17 Yamga), 16 Luciani, 18 Polidori, 23 Sirri. A disposizione: 12 Garbinesi, 4 Solini, 6 Milesi, 14 Demba, 15 D’Ursi, 19 Ba, 21 Bearzotti, 22 Borra, 24 Rosseti. Allenatore: Capaccioli.

Arbitro: Sig. Piscopo di Imperia.

Assistenti: Sig. Imperiale di Genova e Sig. Trovatelli di Pistoia.

Note. Ammoniti: 12’ pt Mingazzini (L), 7’ st Nobile (L), 11’ st Sirri (A).vAngoli: 4 - 5 Spettatori: 2200 circa

Reti: 10’ pt Terrani (L), 33’ pt Bruccini (L), 7’ st rig. Moscardelli (A), 34’ st Polidori (A).

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto