Matches

Bella gara, bel piglio, bella Lucchese

domenica, 3 dicembre 2017, 15:17

di diego checchi

La Lucchese avrebbe meritato di più. In certi frangenti ha giocato da squadra vera, una compagni compatta e corta che ha saputo aiutarsi per tutta la partita. È vero che dopo solo 5’ la squadra di Lopez è andata in vantaggio e questo ha forse facilitato le cose ma la Lucchese, soprattutto nel primo tempo, ha dimostrato di essere superiore dal punto di vista del gioco e la squadra di Mereu si è resa pericolosa solo su alcune giocate individuali. Sugli esterni, e soprattutto sull’out di destra Tavanti ha imperversato e anche a centrocampo Arrigoni si è proposto più volte smistando palloni importanti per i suoi compagni. Da sottolineare il lavoro di Fanucchi e De Vena, il primo ha fatto salire la squadra ed ha fatto l’assist per il gol del secondo, che ha anche sfiorato la doppietta. È vero che ognuno le partite le vede a proprio modo ma non siamo d’accordo con il tecnico Mereu che in sala stampa ha affermato che l’Olbia ha fatto la partita, perché a nostro avviso non è stato così e i padroni di casa hanno trovato il gol solo grazie ad una giocato di Ragatzu che ha servito Ogunseye.

Ecco, in quel frangente della ripresa, la retroguardia ha commesso forse l’unico errore della partita e al “Bruno Nespoli” la Lucchese, ai punti, avrebbe meritato eccome. Noi invece abbiamo visto un Olbia impaurita e incapace di fare gioco, soprattutto nel primo tempo. Evidentemente le tre sconfitte consecutive non sono ancora state assorbite. La Lucchese torna a casa con qualche rimpianto ma consapevole di aver guadagnato un buon punto, considerato che anche oggi mancavano 8 giocatori. Domenica ci sarà un turno di riposo e Lopez, da mercoledì pomeriggio, potrà lavorare con l’organico al completo. Oggi è rientrato Capuano e questo è un bel segnale, perché la sua esperienza può far molto comodo a questa squadra, tant’è vero che mister Lopez lo ha messo davanti alla difesa per difendere il risultato nel finale.

Andando alla cronaca della partita, c’è da dire che la Lucchese è passata in vantaggio dopo solo 5’ di gioco con un bel diagonale di De Vena che si è infilato sul secondo palo. Al 17’ c’è stato un gran intervento di Albertoni su un tiro da sotto misura di Ragatzu e lo stesso Albertoni si è ripetuto al 40’ su Levrbe. Nella ripresa, la Lucchese ha avuto la palla del raddoppio su calcio d’angolo al 14’ ma il piattone di Magli ha colpito la traversa e sul ribaltamento di fronte i padroni di casa hanno trovato il pareggio con un gran gol di Ogunseye, ben 

Olbia–Lucchese 1–1 

Olbia: 1 Aresti, 5 Dametto, 9 Ogunseye, 11 Piredda, 13 Penningnton (35’ st 7 Murgia) 14 Pisano, 20 Muroni, 21 Feola (30’ pt 18 Arras), 23 Cotali, 25 Leverbe. A disposizione: 12 Idrissi, 22 Van Der Want, 2 Pinna, 3 Manca, 6 Iotti, 15 Oliveira, 24 Maroungiu. Allenatore: Mereu.

Lucchese: 22 Albertoni, 2 Tavanti, 3 Cecchini, 5 Maini, 7 Merlonghi, 10 Fanucchi, 18 De Vena, 19 Espeche, 24 Cardore (26’ st 6 Capuano), 25 Magli. A disposizione: 1 Di Masi, 14 Razzanelli, 17 Bragadin, 20 Russo, 26 Pagnini, 28 Aufiero. Allenatore: Lopez.

Arbitro: Sig. Colombo di Como.

Assistenti: Sig.ra D’Alia di Trapani e Sig. Valletta di Napoli.

Note. Ammoniti: 6’ st Albertoni (L), 33’ st Cecchini (L), 38’ st Merlonghi (L). Angoli: 7 - 6

Reti: 5’ pt De Vena (L), 15’ st Ogunseye (O)

 

da Ragatzu. Ultimo brivido della partita al 27’ con un colpo di testa di De Vena uscito di poco a lato, in seguito ad un cross di Cecchini.

 

 



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto