Matches

L'emozione più grossa è l'infortunio al guardalinee

sabato, 10 marzo 2018, 19:51

di diego checchi

Una Lucchese che avrebbe dovuto portare via i tre punti ed invece non c’è riuscita. Eppure nel primo tempo era partita bene, sfondando soprattutto sulla destra con il rientrante Tavanti che ha giocato perché Cecchini ha accusato un problema muscolare, con Russo che è andato a sostituirlo sulla sinistra.

Purtroppo, dopo aver mancato il vantaggio con il tiro di Fanucchi, la Lucchese si è spenta e la gara è diventata uggiosa come il tempo. Il Gavorrano ha fatto onestamente la sua partita cercando di mantenere la parità per poter dare continuità ai suoi risultati. I rossoneri non si sono mai resi pericolosi e non hanno tenuto i ritmi abbastanza alti, per questa squadra cosa fondamentale per poter fare delle prestazioni all’altezza della situazione e nemmeno le sostituzioni nel secondo tempo hanno cambiato la musica. A nostro avviso, questi sono due punti persi e non uno guadagnato. Ha ragione Lopez quando dice che la Lucchese deve giocare da squadra altrimenti, se si disunisce, diventa facile preda degli avversari.

Andando alla cronaca della partita, bisogna dire che la prima e unica vera occasione del match è capitata sui piedi di Fanucchi al 14’ ma l’attaccante lucchese, da posizione più che favorevole, ha calciato incredibilmente alto sopra la traversa. Dopo di che non è successo gran che se non si considera il curioso incidente occorso all’assistente di linea De Ambrosis, che dopo essersi infortunato ha dovuto lasciare il posto a Vanni Pessotto. Sostituito anche l'altro guardalinee con un dirigente del Gavorrano. 

Lucchese – Gavorrano 0 – 0

Lucchese: 22 Albertoni, 2 Tavanti (35’ st 13 Baroni), 4 Arrigoni, 6 Capuano, 10 Fanucchi (35’ st 9 Del Sante), 19 Espeche, 21 Damiani, 23 Bortolussi (42’ st 24 Parker), 25 Bertoncini, 32 Russu, 33 Buratto (39’ st 15 Nolè). A disposizione: 1 Di Masi, 5 Dell’Amico, 11 Palumbo, 14 Razzanelli, 20 Russo. Allenatore: Lopez.

Gavorrano: 1 Falcone, 3 Ropolo, 8 Damonte, 9 Brega, 13 Borghini, 16 Favale (30’ pt 5 Bruni), 18 Maistro (39’ st 7 Moscati), 19 Barbuti (40’ st 11 Malotti), 20 Papini,23 Mori, 25 Vitiello. A disposizione: 22 Pagnini, 2 Luciani, 17 Carlotti, 24 Gemignani. Allenatore: Favarin.

Arbitro: Sig. Ricci di Firenze.

Assistenti: Sig. De Ambrosis e SIg. Bertelli di Busto Arsizio.

Note. Ammoniti: 25’ st Malotti (G). Angoli: 5-6.



Altri articoli in Matches


domenica, 21 aprile 2024, 19:22

Le ambizioni playoff si schiantano contro la dura realtà

La Lucchese trova il modo di perdere la settima gara casalinga e di non regalare nemmeno l'ultima soddisfazione ai suoi tifosi: vince 1-0 la Carrarese grazie a un rigore trasformato nella ripresa con i rossoneri che non riescono a fare un tiro in porta. Playoff definitivamente sfumati.


domenica, 14 aprile 2024, 16:18

Fine delle ambizioni, fine della corsa

La Lucchese perde 2-1 in pieno recupero a Fermo e accantona la residue speranze di un decimo posto valido per i playoff: vantaggio dei rossoneri con Yeboah ma i padroni di casa trovano subito il pari.



lunedì, 8 aprile 2024, 23:14

Un pari che allontana la zona play off

La Lucchese fa 1-1 con l'Arezzo in uno scontro diretto per i play off, nel primo tempo sbaglia un rigore con Rizzo Pinna e nella ripresa va sotto con un gol dell'ex Risaliti, ma in extremis trova il pari con Yeboah: commento, tabellino e foto


giovedì, 28 marzo 2024, 23:09

Balzo play off

La Lucchese spezza il digiuno fuori casa che durava dal settembre scorso e vince 3-1 a Pesaro rilanciando le sue speranze in zona play off. Rizzo Pinna nel primo tempo e Tiritiello e Yeboah nella ripresa ribaltano la gara: commento, tabellino e foto