Mondo Pantera

La Libertas a Coverciano per la festa delle campionesse regionali

mercoledì, 14 giugno 2017, 18:11

Dopo la vittoria del campionato regionale under 15, le giovani calciatrici della Libertas femminile domenica prossima saranno tra le protagoniste dell'evento "Grassroots Festival", a cui parteciperanno tutte le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati regionali.

Il Grassroots Festival, giunto alla nona edizione, è la manifestazione dedicata al calcio giovanile italiano promossa dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico, nell’ambito dell’omonimo programma UEFA per l’attività di base.

La location sarà il centro sportivo federale di Coverciano, che tra sabato e domenica ospiterà diversi eventi dedicati al calcio giovanile, tra cui le fasi finali della “Danone Cup”, prestigiosa kermesse dedicata al calcio femminile Under 12.

Tra i molteplici appuntamenti in programma, sabato 17 giugno alle ore 17 è da segnalare il convegno ‘Football for life’, a cui prenderà parte lo Specialista in Medicina dello Sport e in Scienza dell’Alimentazione Michelangelo Giampietro, membro della Fondazione Istituto Danone, con un intervento su ‘Calcio, alimentazione e benessere’. Dalle 15.30 di sabato, inoltre, i genitori presenti a Coverciano avranno l’opportunità di approfondire quale sia il contributo positivo che alimentazione e sport possono portare alla salute, confrontandosi con il Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione Michele Sculati e con il dott. Giampietro presso lo stand della Fondazione Istituto Danone.

Le giovani rossonere della Libertas giungeranno a Coverciano sabato pomeriggio mentre domenica mattina giocheranno 3 mini partite dimostrative.

E’ un onore per noi poter partecipare a questa giornata di festa – ha dichiarato il presidente della Libertas femminile, Gianni Nannini – Rappresenteremo tutto il calcio femminile giovanile toscano e questo ci riempie di orgoglio. In questa manifestazione i risultati non contano, ciò che conta è crescere e divertirsi, e noi ci uniremo allo spirito che da sempre caratterizza questa importante manifestazione.

 



Altri articoli in Mondo Pantera


mercoledì, 17 aprile 2024, 08:36

Lucchese-Carrarese, sarà giornata rossonera

Non varranno gli abbonamenti, ma la società rossonera ha deciso di praticare prezzi popolari sia per gli abbonati che per i non abbonati: ecco gli orari del botteghino e i costi per i vari settori dello stadio


martedì, 16 aprile 2024, 13:12

Pompey is back!

Finalmente è tutto vero, dopo 12 lunghissimi anni il Portsmouth torna meritatamente in Championship. L’entusiasmo è a mille, dopo una stagione letteralmente dominata. E anche a Lucca si festeggia



lunedì, 15 aprile 2024, 13:00

Stasera torna Corner Corto

Torna stasera Corner Corto, l'appuntamento settimanale sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione per riparlare della gara contro la Fermana che ha segnato la fine delle ambizioni rossonere in una stagione davvero deludente sotto ogni punto di vista. Appuntamento alle 19.05


sabato, 13 aprile 2024, 17:16

Il Futsal Lucchese conquista la C1

In una palestra “E.Fermi” gremita, il Futsal Lucchese non fallisce il secondo match point e grazie al successo contro l’Elba 97, conquista la promozione in Serie C1. Prestazione di livello dei rossoneri, padroni del campo dal primo all’ultimo minuto.