Mondo Pantera

La Libertas a Coverciano per la festa delle campionesse regionali

mercoledì, 14 giugno 2017, 18:11

Dopo la vittoria del campionato regionale under 15, le giovani calciatrici della Libertas femminile domenica prossima saranno tra le protagoniste dell'evento "Grassroots Festival", a cui parteciperanno tutte le squadre che hanno vinto i rispettivi campionati regionali.

Il Grassroots Festival, giunto alla nona edizione, è la manifestazione dedicata al calcio giovanile italiano promossa dalla FIGC e dal Settore Giovanile e Scolastico, nell’ambito dell’omonimo programma UEFA per l’attività di base.

La location sarà il centro sportivo federale di Coverciano, che tra sabato e domenica ospiterà diversi eventi dedicati al calcio giovanile, tra cui le fasi finali della “Danone Cup”, prestigiosa kermesse dedicata al calcio femminile Under 12.

Tra i molteplici appuntamenti in programma, sabato 17 giugno alle ore 17 è da segnalare il convegno ‘Football for life’, a cui prenderà parte lo Specialista in Medicina dello Sport e in Scienza dell’Alimentazione Michelangelo Giampietro, membro della Fondazione Istituto Danone, con un intervento su ‘Calcio, alimentazione e benessere’. Dalle 15.30 di sabato, inoltre, i genitori presenti a Coverciano avranno l’opportunità di approfondire quale sia il contributo positivo che alimentazione e sport possono portare alla salute, confrontandosi con il Medico Specialista in Scienza dell'Alimentazione Michele Sculati e con il dott. Giampietro presso lo stand della Fondazione Istituto Danone.

Le giovani rossonere della Libertas giungeranno a Coverciano sabato pomeriggio mentre domenica mattina giocheranno 3 mini partite dimostrative.

E’ un onore per noi poter partecipare a questa giornata di festa – ha dichiarato il presidente della Libertas femminile, Gianni Nannini – Rappresenteremo tutto il calcio femminile giovanile toscano e questo ci riempie di orgoglio. In questa manifestazione i risultati non contano, ciò che conta è crescere e divertirsi, e noi ci uniremo allo spirito che da sempre caratterizza questa importante manifestazione.

 



Altri articoli in Mondo Pantera


giovedì, 7 maggio 2026, 08:49

Lucca United, ecco l'apericena per finanziare il Museo Rossonero

Venerdì 15 maggio, a partire dalle ore 20, Lucca United ha organizzato un Apericena conviviale con intrattenimento musicale presso la Caffetteria San Colombano posta sull'omonimo baluardo delle Mura. Parte del ricavato della serata che verrà destinato alla manutenzione del Museo Rossonero. Ecco come prenotarsi


venerdì, 1 maggio 2026, 08:47

Gazzettino d'argento, la premiazione al Caffè Santa Zita

Nella splendida cornice di piazza San Frediano, al Caffè Santa Zita di Michele Tambellini, si è svolta la premiazione della 19° edizione del Premio Gazzettino d'argento "Diego Checchi" che assegna ogni anno una targa in argento e coppe ai tre rossoneri che durante il campionato hanno ottenuto i voti medi...



martedì, 28 aprile 2026, 12:25

Gazzettino d'argento: Riad trionfa nell'edizione 2025-2026

L'attaccante si aggiudica il premio giunto alla diciannovesima edizione: secondo Santeramo, terzo Pupeschi di un soffio su Milan. La premiazione giovedì 30 aprile al Caffè Santa Zita di piazza San Frediano


lunedì, 27 aprile 2026, 07:58

Stasera l'ultimo appuntamento stagionale di Corner Corto

Ultimo appuntamento stagionale (ore 19.05) sul profilo Facebook del nostro quotidiano online: sarà l'occasione, in attesa della Supercoppa di mercoledì, per tracciare un bilancio di una stagione che ha visto trionfare la Lucchese ma anche per guardare al futuro