Mondo Pantera

Lucchese, ecco l'asta delle vignette di Alessandro Sesti

martedì, 21 maggio 2019, 12:33

Tutto pronto al bar La pecora nera per "Lucchese, una storia all'asta", l'evento benefico a favore di Anffas Lucca e della squadra di calcio della Lucchese, in programma mercoledì 22 maggio alle 18. La sala è allestita e le vignette sono esposte, pronte per essere aggiudicate al miglior offerente durante l'asta organizzata da Alessandro Sesti e Anffas Lucca, in collaborazione con il quotidiano La Nazione e Lucca United.

La vignetta più antica risale al 1983, la più recente a pochi giorni fa. Nel mezzo scorrono più di 30 anni di storia della Lucchese che ripercorrono le vicende e i personaggi più significativi della squadra e il suo legame con la città.  Le tavole sono esposte nella sala del bar "La Pecora Nera", nel parco del giardino degli Osservanti, dietro San Francesco. Mercoledì ogni vignetta sarà presentata al pubblico dal giornalista Fabrizio Vincenti mentre l'asta vera e propria (con le vignette originali) sarà gestita da Elio Antichi, che in passato si è rivelato un ottimo "animatore" per questo tipo di eventi. 

L'iniziativa nasce dalla volontà di Alessandro Sesti di dare un contributo al movimento che si è attivato in queste settimane a favore della Lucchese. E l'abbinamento con Anffas Lucca vuole rafforzare il messaggio di solidarietà e di inclusione, per creare un momento capace di riunire e rappresentare varie anime della comunità lucchese.


Altri articoli in Mondo Pantera


sabato, 15 giugno 2019, 14:39

Vecchia Ovest: "Di pazienza ne abbiamo avuta anche troppa"

Dalla Vecchia Ovest, uno dei gruppi del settore più caldo del tifo rossonero, arriva una dura presa di posizione sulle ultime vicende societarie: "Aspettiamo atti concreti del nuovo acquirente, la vicenda del Porta Elisa e dei 4 milioni per metterlo a norma è la chicca"


venerdì, 14 giugno 2019, 08:32

Bisceglie-Lucchese, era già tutto scritto nel cielo

Mario Santini, il supertifoso a tutti noto come Capello, dice la sua sulla splendida serata di Bisceglie: il racconto di una pagina di storia della Lucchese, una pagina che ha fatto commuovere tantissime persone



lunedì, 10 giugno 2019, 11:32

"Per me questi ragazzi sono campioni del mondo"

Ci scrive un tifoso rossonero che da anni vive a Pordenone: "L'impresa realizzata non ha valore..va oltre i ricordi della conquista della B nel 1990, o della coppa Italia a Palermo..con tutto il rispetto per chi c'era.


domenica, 9 giugno 2019, 17:26

La città si stringe intorno ai rossoneri

L'impresa dei rossoneri non ha lasciato indifferenti molte società sportive cittadine. I complimenti alla Lucchese sono arrivati tramite i social dal Basket Le Mura, dall'Atletica Virtus Lucca e persino dal sindaco Tambellini