La Lega Pro chiede regole più dure per l'iscrizione ai campionati

martedì, 3 luglio 2018, 08:25

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha deliberato di scrivere al Commissario Straordinario in ordine alla necessità di modificare l’art. 52 e 53 NOIF così come l’art. 10 e 21 del Codice di Giustizia sportiva introducendo la previsione della esclusione dal Campionato per le società recidive rispetto agli adempimenti di cui all’art. 85 NOIF. Ed ha sottolineato l’esigenza di rivedere alcune modalità di iscrizione, chiedendo di rendere non più differibili la presentazione di alcuni adempimenti (assegno, fidejussione) rispetto alla data della scadenza prevista per la domanda di iscrizione al campionato.

Si sono, inoltre, affrontate le tematiche afferenti alle proposte di modifica del minutaggio, sulle quali si era espressa l’Assemblea dei Club di Lega Pro, lo scorso 7 maggio. Nel corso dell’incontro, inoltre, in relazione al progetto 3 P_Patto-Passione_Partecipazione, che punta con una serie di iniziative a riportare le famiglie allo stadio e a premiare le azioni virtuose di club e tifoserie, è stata individuata l’Alessandria Calcio come vincitrice. Il progetto è nato dalla sinergia tra Lega Pro e Osservatorio per le Manifestazioni Sportive.

 



caffè bonito

Altre notizie brevi


venerdì, 22 febbraio 2019, 11:29

Giovedì prossimo incontro della commissione comunale speciale sulla Lucchese con Obbedio e i giocatori

La commissione comunale speciale sulla Lucchese, recentemente ricostituita nonostante non sia servita praticamente a nulla nella sua prima fase di vita, incontrerà il diesse Obbedio e i giocatori giovedì prossimo alle ore 14,30 direttamente allo stadio Porta Elisa.


venerdì, 22 febbraio 2019, 08:25

Nona di ritorno, tutti i match in programma

Fine settimana che coincide con la nona di ritorno, la prima dopo l'esclusione ufficiale del Pro Piacenza. Gare che si disputeranno tra sabato lunedì, ecco il programma e gli orari:



giovedì, 21 febbraio 2019, 16:50

Juventus B-Lucchese, ecco come acquistare i biglietti

La Juventus F.C. e la A.S. Lucchese Libertas comunicano le informazioni utili per acquistare i biglietti della partita Juventus U23 – Lucchese, che si disputerà allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Spalto Rovereto (Alessandria) domenica 24 febbraio.


giovedì, 21 febbraio 2019, 15:41

Juventus B-Lucchese, dirige Pascarella di Nocera Inferiore

Juventus B-Lucchese, in programma domenica prossima a Alessandria, sarà diretta da Mattia Pascarella della sezione AIA di Nocera inferiore. Pascarella sarà coadiuvato da Enrico Montanari di Ancona e da Davide Baldelli di Reggio Emilia.