Serie C, verso un nuovo slittamento?

venerdì, 10 agosto 2018, 19:38

Tutto ancora da definire, mentre la serie B annucia per lunedì prossimo i calendari, ecco la nuova incognita sui campionati: il Collegio di Garanzia del CONI ha sospeso l’efficacia della sentenza della CAF lasciando ancora speranze a Pro Vercelli, Ternana e Siena e rinviando il tutto al 7 settembre, in teoria quando i campionati sarebbero già avviati. Ecco il testo: “Il Presidente del Collegio Garanzia dello Sport, Franco Frattini, in riferimento ai ricorsi presentati dalle società Ternana Calcio S.p.A, F.C. Pro Vercelli, e Robur Siena S.p.A. nei confronti della Società Novara Calcio S.p.A., della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Lega Serie A), della Lega Nazionale Professionisti Serie B (Lega Serie B), della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), per l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello FIGC, pubblicata con C.U. 7/2018-2019 CFA del 1 agosto 2018, con motivazioni contenute nel C.U. 8/2018-2019 CFA del 6 agosto 2018, con cui la Corte Federale d’Appello ha confermato la decisione del TFN-SD, pubblicata, completa di motivazioni, sul C.U. 8/TFN del 19 luglio 2018, ha accolto l’istanza cautelare invocata e, per l’effetto, ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata fino alla data della camera di consiglio per la decisione collegiale sulla istanza cautelare con l’abbinamento al merito, che si terrà in data 7 settembre, a partire dalle ore 12.00".


Altre notizie brevi


martedì, 16 ottobre 2018, 16:22

Lega Pro, si dimette Gravina

Gabriele Gravina ha rassegnato le sue dimissioni da presidente della Lega Pro. Come noto, Gravina è il candidato unico alla presidenza della Figc che terrà la sua assemblea il 22 prossimo. La Lega Pro dovrà ora provvedere a eleggere un nuovo presidente.


martedì, 16 ottobre 2018, 16:17

Giudice sportivo: Favale fermato per un turno e 1500 euro di multa alla Lucchese

Lascia strascichi la direzione di gara di Gozzano-Lucchese. Il giudice sportivo ha comminato 1500 euro di multa alla società rossonera perché "propri tesserati al termine della gara e negli spogliatoi proferivano espressioni offensive verso l'operato del direttore di gara".



martedì, 16 ottobre 2018, 16:01

Lega Pro: "Decideremo dopo il 23 su Entella e Viterbese"

La Lega Pro attenderà il 23 prossimo, giorno in cui dinanzi al TAR Lazio si terrà l’udienza per i ricorsi delle società che chiedono il ripescaggio in serie B, per decidere sulla programmazione delle gare di Entella e Viterbese.


martedì, 16 ottobre 2018, 09:26

Settima di andata, il programma completo delle gare

Turno infrasettimanale di campionato per la Lucchese e le sue rivali. La settima giornata andrà in scena tra mercoledì e giovedì. Ecco il quadro completo degli incontri: