Serie C, verso un nuovo slittamento?

venerdì, 10 agosto 2018, 19:38

Tutto ancora da definire, mentre la serie B annucia per lunedì prossimo i calendari, ecco la nuova incognita sui campionati: il Collegio di Garanzia del CONI ha sospeso l’efficacia della sentenza della CAF lasciando ancora speranze a Pro Vercelli, Ternana e Siena e rinviando il tutto al 7 settembre, in teoria quando i campionati sarebbero già avviati. Ecco il testo: “Il Presidente del Collegio Garanzia dello Sport, Franco Frattini, in riferimento ai ricorsi presentati dalle società Ternana Calcio S.p.A, F.C. Pro Vercelli, e Robur Siena S.p.A. nei confronti della Società Novara Calcio S.p.A., della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), della Lega Nazionale Professionisti Serie A (Lega Serie A), della Lega Nazionale Professionisti Serie B (Lega Serie B), della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro), per l’annullamento della decisione della Corte Federale d’Appello FIGC, pubblicata con C.U. 7/2018-2019 CFA del 1 agosto 2018, con motivazioni contenute nel C.U. 8/2018-2019 CFA del 6 agosto 2018, con cui la Corte Federale d’Appello ha confermato la decisione del TFN-SD, pubblicata, completa di motivazioni, sul C.U. 8/TFN del 19 luglio 2018, ha accolto l’istanza cautelare invocata e, per l’effetto, ha sospeso l’esecutività della decisione impugnata fino alla data della camera di consiglio per la decisione collegiale sulla istanza cautelare con l’abbinamento al merito, che si terrà in data 7 settembre, a partire dalle ore 12.00".


Altre notizie brevi


sabato, 18 agosto 2018, 23:36

Serie C, gli anticipi dei prossimi due anni su Sportitalia in chiaro e gratuitamente

Tutti gli anticipi di Serie C delle prossime due stagioni saranno trasmessi in chiaro e gratuitamente dall'emittente Sportitalia. Lo ha annunciarlo il direttore della rete sportiva, Michele Criscitiello.


sabato, 18 agosto 2018, 08:39

Mercato, la Lucchese tratta il giovane Santovito del Parma

La Lucchese potrebbe acquistare un giovane di prospettiva che potrebbe prendere in prestito dal Parma; si tratta del difensore classe 99 Riccardo Santovito che i ducali avrebbero deciso di mandare in prestito in serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Carso, società laziale, è stato acquistato nel 2015 dal Latina...



sabato, 18 agosto 2018, 08:38

Mercato, la Lucchese punta anche su Omayer

Secondo quanto riporta Tuttoc.com la Lucchese avrebbe una nuova idea per l'attacco per Pro Piacenza e Lucchese. Si tratta del francese Karim Omayer, esterno offensivo classe '99, l'anno scorso nel settore giovanile del Chievo Verona, e cresciuto nel settore giovanile del Bordeaux. Su di lui c'è anche il pro Piacenza


venerdì, 17 agosto 2018, 19:56

Qui Porta Elisa, rossoneri di nuovo al lavoro

La squadra si è ritrovata questo pomeriggio allo stadio Porta Elisa per una seduta mista fra lavoro atletico ed esercitazioni con il pallone. Tutti presenti e pronti a lavorare senza particolari fastidi eccezion fatta ovviamente per Tavanti.