Figc, Gravina: rinviate tutte le gare del Pro Piacenza

mercoledì, 23 gennaio 2019, 18:18

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto il rinvio di tutte le gare in calendario della società Pro Piacenza e riservato ogni ulteriore provvedimento qualora perdurasse lo stato di criticità acuitosi negli ultimi giorni. Questa la decisione del presidente federale, giunta oggi dopo il rinvio della gara di domenica scorsa contro l’Alessandria. Una situazione eccezionale e talmente straordinaria che ha spinto il numero uno della FIGC a disporre ulteriori verifiche sulla condizione amministrativa e gestionale. Considerato lo svincolo in massa dei calciatori, il mancato riconoscimento degli emolumenti dall’inizio della stagione, l’assenza di uno staff medico adeguato e per assicurare il bene primario della sicurezza dei calciatori, d’accordo con la Lega Pro è stato dunque deciso di attendere l’esito delle verifiche prima di far riprendere l’attività.

“Ho deciso di agire in questo modo – ha detto Gravina – perché non posso tollerare il continuo dileggio verso il campionato e le regole basilari dello stare insieme. Sono stufo di continui raggiri o sotterfugi che sviliscono il sistema, ma prima ancora la dignità degli sportivi. Vanno tutelati il valore della competizione agonistica e coloro, primi fra tutti i tifosi e i calciatori, che sono i veri protagonisti del gioco del calcio”.



caffè bonito


Altre notizie brevi


giovedì, 25 aprile 2024, 08:51

Ultima di campionato, tutte le gare in programma

Si disputeranno in contemporanea, con inizio alle 20, tutte le gare del girone dei rossoneri valide per l'ultima di campionato. Ecco il quadro completo degli incontri:


martedì, 23 aprile 2024, 17:05

Primavera 3: Carrarese-Lucchese si giocherà al Paolo Deste di Carrara

La Lega Pro ha comunicato la variazione dell'impianto da gioco della sfida tra Carrarese e Lucchese, gara valida per i playout di ritorno di Primavera 3. La partita, in programma sabato 27 aprile alle ore 15:00, verrà disputata infatti al campo sportivo "Paolo Deste" di Carrara e non allo Stadio...



martedì, 23 aprile 2024, 16:35

Giudice sportivo, un turno di squalifica per Gorgone, Di Santo e Tiritiello

Il giudice sportivo, a seguito del rapporto di gara dei rossoneri con la Carrarese, ha squalificato per un turno mister Gorgone, sanzionato anche con 500 euro di ammenda per: "A) per avere, al 32° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa e ingiuriosa nei confronti dell’Arbitro, in quanto usciva...


martedì, 23 aprile 2024, 15:44

Ancona-Lucchese: dirige Leone di Barletta

Ancona-Lucchese, ultima giornata del campionato in programma domenica prossima allo Stadio del Conero sarà diretta da Domenico Leone della sezione AIA di Barletta. Leone sarà coadiuvato da Mattia Morotti di Bergamo e da Carlo Farina di Brescia. Quarto uomo, Antonio Spera di Barletta.