Porta Elisa News

Lo sponsor arriva da Dubai: ecco la Enexd

venerdì, 26 settembre 2014, 15:08

di fabrizio vincenti

La Lucchese parla arabo. E' stata ufficializzata la sponsorizzazione per le maglie della Lucchese per questa stagione. Anzi, due. Oltre a DìLucca, che rinnova la sua sponsorizzazione, ecco che da Dubai arriva la Enexd Ltd, società che opera nel campo del petrolio e in generale dell'energia. A presentare il nuovo main sponsor, il presidente Andrea Bacci e il socio Marco Gonzadi, "Qualcuno diceva che non avremmo ottenuto cifre di uh certo tipo e invece eccoci qua con orgoglio a poter dire di aver fatto avvcinare per la prima volta questa società non solo alla Lucchese ma al mondo del calcio. Chiaro che hanno contato i legami personali, ma state certi che hanno verificato cosa volesse dire sponsorizzare la Lucchese, il loro presidente sarà presto in Italia

"L'idea vera era di avvicinarsi anche al settore giovanile - prosegue Bacci .-  ma non è escluso che avvenga in futuro, La durata? un anno e al prezzo di 100mila euro. C'è un'opzione per altri cinque anni ma è presto per dire se verrà fatta valere. Per noi è un grande onore e un pizzico di dispiacere che il main sponsor arrivi non da Lucca e nemmeno dall'Italia: forse non siamo ancora sufficientemente credibili, a maggior ragione se il nostro marchio arriva oltreoceano e non a breve distanza. Speriamo sia di stimolo per le aziende locali. Lucca è una città importante, con una imprenditoria importante, con aziende che ci invidiano anche nel nord Itaia che però è scettica, ma è anche vero che quando ci si avvcina con gradualità ci si avvicina per rimanere".

"A che punto siamo con il progetto della Lucchese? Siamo - conclude Bacci - solo al secondo anno, cominceremo a vedere qualche risultato con i ragazzi delle giovanili nella prima squadra nel prossimo anno. Sono tempi normali, ci vuole tempo al tempo per arrivare dove ci siamo prefissi di arrivare. La squadra? Siamo agli inizi del campionato: presto per tirare le somme, ma al di là dei risultati, quando si vede giocare la Lucchese dà soddisfazione. E' un gruppo giovane che, grazie anche al lavoro settimanale, ha una grande forza e vitalità. Abbiamo un allenatore bravo che si sta trovando nell'ambiente giusto. Lui ha solo una difficoltà: la domenica è incontrollobaile, anche perché è un passionale, non dorme nemmeno per la voglia che ha di far vincere la Lucchese".

Enexd Ltd serve il settore petrolio, gas e energia in generale, con una serie prodotti e servizi in ingegneria, procurement e operazioni di perforazione, ha sede a Dubai, ma è praticamente presente in Asia, Africa e Europa. La sponsorizzazione da parte della Enexd arriva grazie al rapporto di amicizia tra il presidente della Lucchese Andrea Bacci e Reza Mostafavi Tabatabaei, titolare della holdings araba. La prima uscita della nuova maglia con gli sponsor sarà in occasione della gara interna con la Carrarese. 

 



caffè bonito

Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 24 maggio 2019, 16:24

Respingere gli assalti per guardare ancora avanti

Dopo il 2-0 casalingo di sabato scorso, i rossoneri faranno visita al Cuneo per la gara di ritorno del primo spareggio play out: la Lucchese non dovrà di certo fare l'errore di considerare archiviato il passaggio del turno. Al seguito dei ragazzi di Favarin e Langella, oltre 400 tifosi.


venerdì, 24 maggio 2019, 12:56

Favarin: "Non possiamo fare calcoli"

Parla il tecnico alla vigilia del match di ritorno del primo turno dei play out: "Ci attende una partita molto intensa, serve grande rispetto del Cuneo, dovremo provare a fare un gol. Questi ragazzi hanno costruito mattoncino su mattoncino ora devono mettere il tetto. La formazione? Nessun stravolgimento"



giovedì, 23 maggio 2019, 18:24

Il centrodestra sulla mancata presenza della squadra in Comune: "Comprendiamo il disagio di squadra e staff"

L'opposizione all'attacco: "Tambellini, vista la reale circostanza per cui è saltato l'incontro, colleziona una vera e propria figuraccia, ma soprattutto fornisce un'ulteriore prova dello scollamento di questa amministrazione dalla città, ogni giorno sempre piu' imbarazzante"


giovedì, 23 maggio 2019, 18:12

Tambellini: "Mi spiace non incontrare i giocatori della Lucchese"

Il sindaco affida a una nota stampa il suo commento dopo il rifiuto dei giocatori e dello staff di incontrarlo: "Il sindaco conferma il suo costante impegno mai venuto meno, nonostante le profonde difficoltà della società che hanno condotto alla richiesta di concordato, per trovare soluzioni economiche capaci di dare...